AUTO A FUOCO PER RITORSIONE, ARRESTATO BOLZANINO 23ENNE

Emesso un foglio di via obbligatorio

Agenti delle volanti della questura di Bolzano hanno arrestato per incendio doloso un bolzanino di 23 anni, G.C. le sue iniziali, noto alle forze dell’ordine per vari reati, tra cui furto e rapina. Il giovane è stato trovato nelle vicinanze di un garage nel quartiere Casanova, nel quale poco prima era stato appiccato un incendio ad un’auto infilando nel bocchettone della benzina un panno come miccia.
Il proprietario della vettura aveva chiesto l’intervento dei poliziotti che, constatata la pericolosità della situazione per la presenza di altri veicoli nel garage, sono intervenuti con un estintore, riuscendo a domare le fiamme.
Nell’auto del 23enne individuato poco dopo, gli agenti hanno trovato una coperta simile a quella usata per appiccare l’incendio oltre ad un accendino ed una bottiglia di vodka quasi vuota.
La vittima ha riconosciuto il giovane, già arrestato pochi giorni prima per resistenza a pubblico ufficiale. In quell’occasione, l’uomo, rientrando in garage, aveva visto il giovane aggredire violentemente una donna ed aveva interrotto l’aggressione suonando il clacson e chiamando la polizia. Secondo gli inquirenti, l’incendio sarebbe stato, quindi, un atto di ritorsione.
Oltre all’arresto, nei confronti di G.C. il questore di Bolzano ha emesso un foglio di via obbligatorio col divieto di fa ritorno in città per quattro anni

14 Aprile 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL SUEDTIROL SORRIDE, SUPERA 2-0 LA JUVE STABIA

Finisce 2-0 il match domenicale tra Fc Suedtirol e Juve Stabia, valido per la 35/a giornata di campionato di serie B. Una boccata d’ossigeno per gli altoatesini invischiati nella zona retrocessione. La rete del vantaggio biancorosso arriva al 18′ del primo tempo ad opera di Raphael Odogwu che da centro area raccoglie un passaggio filtrante … Continua a leggere

ROVERETO, MUORE AUTISTA DI UN TIR NELLA NOTTE A CAUSA DI UN PICCOLO INCENDIO

E’ morto nella cabina del suo camion. Ucciso, probabilmente, dalle esalazioni di un piccolo incendio. Vittima dell’incidente un autista polacco che si era fermato nel parcheggio dell’A22 a Rovereto Sud. Fortunatamente le fiamme non si sono estese al carico di magnesio. Saranno i vigili del fuoco permanenti di Trento a far luce sull’origine dell’incendio.

LEGA A, DOLOMITI ENERGIA BATTE SASSARI 95-77

Grande vittoria quest’oggi dell’Aquila Trento in casa a IlTQuotidiano Arena nella terzultima gara di campionato di Lega A contro Sassari: è finita 95-77. I bianconeri, che hanno già i playoff in tasca, ora hanno centrato anche il record assoluto di 20 vittorie stagionali.[Vs]