AUTO A FUOCO PER RITORSIONE, ARRESTATO BOLZANINO 23ENNE

Emesso un foglio di via obbligatorio

Agenti delle volanti della questura di Bolzano hanno arrestato per incendio doloso un bolzanino di 23 anni, G.C. le sue iniziali, noto alle forze dell’ordine per vari reati, tra cui furto e rapina. Il giovane è stato trovato nelle vicinanze di un garage nel quartiere Casanova, nel quale poco prima era stato appiccato un incendio ad un’auto infilando nel bocchettone della benzina un panno come miccia.
Il proprietario della vettura aveva chiesto l’intervento dei poliziotti che, constatata la pericolosità della situazione per la presenza di altri veicoli nel garage, sono intervenuti con un estintore, riuscendo a domare le fiamme.
Nell’auto del 23enne individuato poco dopo, gli agenti hanno trovato una coperta simile a quella usata per appiccare l’incendio oltre ad un accendino ed una bottiglia di vodka quasi vuota.
La vittima ha riconosciuto il giovane, già arrestato pochi giorni prima per resistenza a pubblico ufficiale. In quell’occasione, l’uomo, rientrando in garage, aveva visto il giovane aggredire violentemente una donna ed aveva interrotto l’aggressione suonando il clacson e chiamando la polizia. Secondo gli inquirenti, l’incendio sarebbe stato, quindi, un atto di ritorsione.
Oltre all’arresto, nei confronti di G.C. il questore di Bolzano ha emesso un foglio di via obbligatorio col divieto di fa ritorno in città per quattro anni

14 Aprile 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

DRO, TROVATO MORTO ALLA FINE DEL SENTIERO ATTREZZATO DEGLI SCALONI probabile malore

Un uomo di 67 anni residente a Pistoia è deceduto oggi a causa di un probabile malore nei pressi di Maso Lizzone, nel comune di Dro. Il corpo è stato individuato da due escursionisti tedeschi alla fine del sentiero attrezzato degli Scaloni. Dopo la constatazione del decesso, la salma è stata trasferita alla caserma dei … Continua a leggere

PRESENTATI I 3 NUOVI COMANDANTI DI COMPAGNIA DEI CARABINIERI DI BOLZANO, BRUNICO E VIPITENO

Hanno preso servizio i tre nuovi comandanti delle compagnie carabinieri di Bolzano, Brunico e Vipiteno, tutti originari del Lazio. Si tratta del maggiore Alessandro Bui, Comandante della Compagnia di Bolzano; del capitano Matteo Colagrossi, Comandante della Compagnia di Brunico e del capitano Andrea Flebus, comandante della Compagnia di Vipiteno. Il colonnello D’Errico, nella presentazione di … Continua a leggere

APPROVATO IL NUOVO CONTRATTO COLLETTIVO DEL PUBBLICO IMPIEGO IN ALTO ADIGE

Su proposta dell’assessora provinciale Magdalena Amhof, la Giunta provinciale di Bolzano ha approvato il nuovo contratto collettivo per il pubblico impiego, introducendo importanti novità. La misura principale prevede l’anticipo del Tfr e dell’indennità premio servizio da parte della Provincia, riducendo l’attesa dei pensionati da 27 a soli tre mesi complessivi. Il testo, composto da 21 … Continua a leggere