ATTO VANDALICO AL BRENNERO, RUBATA BANDIERA E IMBRATTATA SCRITTA ITALIA

Foto: Italpress ©

BRENNERO (BOLZANO) (ITALPRESS) – Dopo la manifestazione di ieri, 29 maggio, in cui rappresentanti italiani e austriaci hanno chiesto la riapertura del confine tra i due Stati, nella notte ignoti vandali hanno rubato la bandiera italiana e imbrattato la scritta “Italia”. Ferma la condanna del Presidente del Consiglio regionale del Trentino Alto Adige Roberto Paccher: “La nostra terra è un esempio di pacifica convivenza e di dialogo e il nostro essere a cavallo di due mondi è la nostra più grande ricchezza. La manifestazione di ieri ha ribadito il bisogno di unità a nord e a sud delle Alpi ed era un invito al governo di Vienna a rivedere la sua posizione. Chiunque abbia fatto questo gesto, dimostra ignoranza e rafforza ancora di più la posizione di coloro che vorrebbero tenere chiuso il confine. Un gesto stupidamente miope che rischia di vanificare quello che era stato un momento di condivisione importante, danneggiando per primo proprio i sudtirolesi”.
(ITALPRESS).

30 Maggio 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

GIUDICARIE, SCONTRO FRONTALE TRA DUE MEZZI A PREORE

Scontro frontale questa mattina tra un camion e un altro mezzo a Preore, nelle Giudicarie, lungo la strada provinciale 34. Non ci sono stati feriti gravi. La viabilità è stata bloccata per consentire i soccorsi.

IRE, BENE L’INGROSSO, QUALCHE DIFFICOLTÀ PER IL DETTAGLIO

Le valutazioni dei grossisti altoatesini sulla redditività e sul giro d’affari conseguiti nel 2025 si confermano generalmente molto buone. Più eterogenea appare la situazione nel commercio al dettaglio, dove in molte branche si lamenta un ristagno delle vendite. È quanto emerge dalla rilevazione primaverile del Barometro dell’economia dell’Istituto di ricerca economica della Camera di commercio … Continua a leggere

MULTE, TRENTO INCASSA 7,6 MILIONI

Multe. Con 7,6 milioni Trento è il Comune che ha incassato di più in Trentino-Alto Adige nel 2025. Secondo facile.it 6,2 milioni di euro le multe incassate da Bolzano. Tra i piccoli comuni Isera, in provincia di Trento, è primo in graduatoria. Il capoluogo trentino è in vetta anche alla classifica delle multe pro capite: … Continua a leggere