Torna uno egli appuntamenti di atletica leggera più storici a livello nazionale: il palio internazionale “Città della Quercia” in programma il prossimo 6 settembre giunto alla 59/a edizione.
L’iniziativa sarà ospitata nello Stadio Quercia di Rovereto, come tradizione, pochi giorni dopo la chiusura dei Campionati del Mondo di Budapest. L’appuntamento internazionale, inserito al 34/o posto tra i più qualificati meeting del calendario mondiale e intitolato alla memoria di Edo Benedetti, ideatore dell’iniziativa sportiva, è promosso dal Gruppo atletico palio della Quercia e inserito nel Silver Continental Tour di World Athletics.
Il programma tecnico del palio prevede 15 gare internazionali a cui si aggiungeranno le due prove di 800 metri under23, riservate principalmente ai talenti italiani, seguito dalle sfide del settore giovanile dell’Us Quercia, dalle gare dedicate ai master e al settore paralimpico.
Le prove internazionali saranno sui 100, 400, 800, 3.000 metri, 110 metri ostacoli e salto triplo per il settore maschile e femminile, il salto in alto e il peso solo per il settore maschile e il salto con l’asta solo per il settore femminile.[Vs]



