ASSISTENZA IN ALTO ADIGE, PIÙ AIUTI ECONOMICI A FAVORE DEI NON AUTOSUFFICIENTI

Via libera agli aumenti in Alto Adige per l’assistenza nei confronti delle persone non autosufficienti e degli invalidi. L’assegno di cura e gli assegni a favore di ciechi e sordi sono stati adeguati al tasso di inflazione. L’ente pubblico sborserà 440mila euro in più. Ad oggi gli altoatesini incassano pensioni di invalidità con un importo che supera del 55% quello del resto d’Italia, mentre nel 2014, in Provincia di Bolzano, sono state erogate in totale 7.455 prestazioni a circa 6mila invalidi civili. I non autosufficienti sono, invece, circa 11mila, circa la metà godrà di un ritocco all’insù dell’assegno di cura. L’aumento è nell’ordine dei 4 euro mensili.

20 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MORTO IN MARE 50 ENNE NAPOLETANO RESIDENTE A BOLZANO

Un 50 enne originario di Napoli ma residente a Bolzano è morto in mare a Torre di Mezzo, sul litorale ragusano, dopo aver messo in salvo i due figli di 12 e 16 anni, in difficoltà per le onde. L’uomo, dopo averli portati a riva, si è accasciato in acqua probabilmente stroncato da un arresto … Continua a leggere

WIMBLEDON, SINNER VOLA AGLI OTTAVI

Tennis. A Wimbledon Jannik Sinner batte Jenson Brooksby in tre set e vola agli ottavi di finale. Il pusterese n.1 del mondo ha battuto lo statunitense per 6-4, 6-3, 6-4.

MALASANITÀ, OLTRE MEZZO MILIONE DI EURO DI RISARCIMENTO AD UNA 76ENNE BOLZANINA

Oltre mezzo milione di euro. È il risarcimento ottenuto da una 76enne bolzanina a seguito di un caso di malasanità che, in ambito civile, si è protratto per ben tre gradi di giudizio. La Corte di Cassazione ha messo un punto definitivo alla dolorosa vicenda accogliendo le tesi dei legali fiduciari di Giesse Risarcimento Danni, … Continua a leggere