ARVAL ITALIA E HDI ASSICURAZIONI INSIEME PER NUOVA CUSTOMER EXPERIENCE

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Arval Italia, società del Gruppo BNP Paribas specializzata nel settore del noleggio a lungo termine e nei servizi di mobilità sostenibile, e HDI Assicurazioni, compagnia multiramo che opera su tutto il territorio nazionale, lanciano un nuovo prodotto di noleggio auto.
Il nuovo prodotto, frutto della partnership tra le due società, permetterà ad HDI, attraverso la sua rete di agenzie, di offrire ai propri clienti un prodotto completo che integra i servizi e la competenza di Arval a quelli della compagnia assicurativa, in un’unica offerta di valore per il cliente finale.
La partnership si inserisce in un contesto che vede il noleggio a lungo termine imporsi come un traino per il mercato dell’auto. Infatti, oggi una nuova immatricolazione su tre è a noleggio con una sempre maggiore penetrazione tra i consumatori privati: si stima che questi contratti abbiano toccato quota 160.000 (dati Aniasa, 2022).
“Il noleggio a lungo termine è infatti una soluzione di mobilità semplice, accessibile, sostenibile e conveniente, che garantisce la disponibilità di un’auto e una serie di servizi (manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza h24, copertura assicurativa) per un periodo definito compreso generalmente tra i 36 e i 48 mesi, a fronte del pagamento di un anticipo e di un canone fisso mensile”, si legge in una nota.
“Quella con HDI Assicurazioni è la prima partnership di Arval nel settore assicurativo e sono orgoglioso di averla sottoscritta con uno dei leader di mercato. Questa collaborazione unisce la nostra profonda conoscenza del mercato automotive e del noleggio con l’expertise di HDI in campo assicurativo, a tutto vantaggio dei nostri clienti, che potranno beneficiare di un prodotto completo e di una consulenza a 360°. In un segmento in forte crescita come quello del noleggio ai privati, poter fornire questo tipo di supporto ai consumatori ci aiuta a semplificare ulteriormente le soluzioni proposte aumentando al contempo i vantaggi per chi sceglie di noleggiare un’auto con noi e HDI”, dichiara Alessandro Pigazzi, Direttore Retail & Partnership di Arval Italia.
“Siamo orgogliosi di aver avviato questa partnership con Arval per proporre una nuova customer experience del noleggio a lungo termine. La collaborazione nasce in un contesto di mercato nuovo dove il tradizionale modello automotive vede nuovi interlocutori della mobilità e la nascita di servizi bundle come questo. Grazie alla presenza capillare delle nostre Agenzie a livello nazionale ed al servizio offerto da Arval, inauguriamo oggi una nuova esperienza per i consumatori in questo settore, rimanendo sempre il punto di riferimento assicurativo del nostro cliente”, afferma Tommaso Di Gennaro, Vice Direttore Generale e Direttore Commerciale di HDI Assicurazioni.

– foto ufficio stampa Arval –

(ITALPRESS).

30 Maggio 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CHIUSA LA FUNIVIA DEL SASS PORDOI: QUASI TERMINATE LE OPERAZIONI DI EVACUAZIONE

A causa del maltempo per allerta meteo in corso, intorno alle ore 14:00 la funivia del Sass Pordoi, sopra Canazei, è stata chiusa. In quel momento, presso la stazione di arrivo, si trovavano circa 200 persone: la Centrale Unica di Emergenza 112 ha attivato la stazione di competenza Alta Fassa del Soccorso Alpino e Speleologico … Continua a leggere

CENTAURO DI 31 ANNI MORTO SULLA STRADA DALLA ROTALIANA ALLA PAGANELLA

Tragico incidente stradale lungo la provinciale 64 che dalla Piana Rotaliana porta sull’Altopiano della Paganella, un 31enne centauro originario della provincia di Savona si è schiantato in moto contro una roccia a margine della carreggiata. Le condizioni del 31enne sono apparse subito disperate e, nonostante i tentativi operati dal personale sanitario, l’uomo è deceduto sul posto.

BEDOLLO, IN SCOOTER CONTRO UN MURO

Grave incidente stradale oggi pomeriggio in località Valetti, nel territorio comunale di Bedollo. Una ragazza di 19 anni avrebbe perso il controllo dello scooter, schiantandosi contro un muro a margine della carreggiata. Sul posto i sanitari della Croce Rossa che hanno stabilizzato la 19 enne, elitrasportata poi in codice rosso all’ospedale Santa Chiara di Trento.