ARRIVA LA SERIE “SPERAVO DE MORì PRIMA”,TOTTI”SIMPATICA ED EMOZIONANTE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Mi raccomando: ‘sta serie va vista perchè è simpatica e nello stesso tempo emozionante”. E’ con la consueta ironia che Francesco Totti “sponsorizza” “Speravo de morì prima”, la serie che Sky Atlantic (e in streaming su Now) propone da venerdì 19 marzo per raccontare l’uomo, lo sportivo e, soprattutto, l’addio struggente al calcio giocato. Lo ha fatto in un breve video con cui ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione della serie che si è svolta questa mattina allo Stadio Olimpico di Roma. Totti ha anche ringraziato Pietro Castellitto “perchè ha un ruolo molto difficile. Ha cercato in tutto e per tutto di farmi uscire come sono realmente. Ho visto cose del mio carattere che non conoscevo”. L’attore assicura che è stata proprio questa “la bussola che ci ha orientati. La sfida era quella di creare una maschera che lo evocasse e che, nello stesso tempo, lo stupisse. Il cinema non è imitazione ma evocazione”. Castellitto ricorda la sua infanzia “segnata” da Francesco Totti: “Ero piccolo e guardavo lui che era un uomo. Interpretarlo è stato uno scherzo del destino. Quando convivi con un idolo presumi di conoscerlo e, invece, ho scoperto ad esempio un Totti estremamente loquace”.
“Penso che, per giocare così bene a pallone, devi essere molto intelligente ma non è detto che questo esca anche a parole. Quando ci siamo incontrati, invece, lui teneva banco. E’ anche molto consapevole di quello che rappresenta per un ragazzo cresciuto con lui, del mito che è, e fa di tutto per metterti a tuo agio”. Accanto a Castellitto in “Speravo de morì prima” ci sono Greta Scarano, che interpreta Ilary Blasi, Gianmarco Tognazzi (Luciano Spalletti), Monica Guerritore (Fiorella Totti, la madre di Francesco) e Giorgio Colangeli (Enzo Totti, il papà di Francesco scomparso recentemente a causa del Covid). “Non sono una grandissima sportiva ma ho sentito moltissimo l’emozione di quel commiato struggente. Ciascuno di noi ricorda dov’era quel giorno”.
(ITALPRESS).

15 Marzo 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FRODI NEL NOLEGGIO DELLE AUTO DI LUSSO, INCHIESTA DELLA PROCURA DI BOLZANO

La polizia, coordinata dalla procura di Bolzano, ha smantellato un’associazione per delinquere dedita alle frodi nel noleggio di auto di lusso, in Italia e all’estero. Nell’inchiesta ci sono 41 indagati, a vario titolo, per truffa, riciclaggio, autoriciclaggio, ricettazione e simulazione di reato. L’organizzazione era radicata tra Campania e Toscana e agiva nel noleggio a lungo … Continua a leggere

OMICIDIO DI MERANO, INAMMISSIBILE IL RICORSO DELLA DIFESA

La Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla difesa di Alexander Gruber contro la sentenza di condanna a 10 anni e 8 mesi per omicidio preterintenzionale per la morte della compagna, Sigrid Gröber, picchiata e abbandonata al gelo davanti all’ingresso dell’alloggio di lui, al Kaiserhof di Merano, la notte tra il 18 e il … Continua a leggere

SINNER. IL RITORNO È CON VITTORIA, BATTUTO NORRIE IN DUE SET

Ritorno con vittoria per Jannik Sinner sull’erba dell’Hurlingham Club di Londra. Il n.1 del tennis mondiale, fermo dopo il malore choc al Roland Garros, ha battuto Cameron Norrie con un doppio 6-3 nel match di esibizione al Giorgio Armani Tennis Classic che avvicina al torneo di Wimbledon, al via dal prossimo lunedì.