Cronaca

ARRESTATO A TRENTO RICERCATO INTERNAZIONALE PER OMICIDIO

Nell'elenco dei latitanti per omicidio commesso nel 2014 in Perù

Foto: Ansa

Gli agenti della Squadra mobile di Trento hanno arrestato un cittadino di origine peruviana di 55 anni ricercato a livello internazionale per omicidio. L’uomo – si apprende – si era presentato all’ufficio immigrazione della Questura di Trento per chiedere la protezione internazionale, fornendo generalità leggermente modificate. Dopo alcuni approfondimenti seguiti a una nuova richiesta con esatte generalità, e dal consueto monitoraggio effettuato dagli operatori della locale sui soggetti ricercati in ambito internazionale, è emersa la possibilità che l’uomo potesse essere destinatario di una misura restrittiva da parte del Perù. Il Servizio di cooperazione internazionale di polizia della direzione centrale della polizia criminale ha poi confermato lo status di latitanza del 55enne. Secondo la “red notice”, la segnalazione Interpol, l’uomo si sarebbe reso autore di un omicidio, commesso con alcuni complici nel 2014 in Perù. Il suo nome risulta nell’elenco dei latitanti da ricercare secondo il progetto “El Pacto”, il progetto finanziato dall’Unione europea per l’assistenza ai Paesi latinoamericani contro il crimine organizzato. Gli agenti della Squadra mobile lo hanno localizzato ieri, 14 novembre, e arrestato nell’abitazione di una donna di origine ecuadoregna residente a Trento. L’uomo è stato trasferito nel carcere cittadino in attesa che la Corte di Appello si pronunci sull’estrazione.

15 Novembre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MAYR-NUSSER, ESEMPIO ATTUALE DOPO OTTANT’ANNI

Nel duomo di Bolzano è stata celebrata stamane la ricorrenza liturgica di Josef Mayr-Nusser: come ha ricordato nell’omelia il vescovo Ivo Muser, “il 3 ottobre è il giorno della sua decisione di non prestare giuramento a Hitler. Sapeva che si trattava di una decisione epocale. Era l’inizio del suo martirio.

RUBA LA SPESA, BOLZANINA DENUNCIATA

Bolzanina denunciata ieri mattina per furto al Twenty di Bolzano. La donna avrebbe rubato la spesa effettuata poco prima da una coppia, approfittando di una distrazione dei due. Ad inchiodare la donna le immagini delle telecamere di video sorveglianza visionate dagli agenti. La merce è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

ALLARME LEGIONELLA A BOLZANO

Allarme legionella in due condomini di via Novacella, a Bolzano. Ai civici 38 e 40 sono stati affissi due cartelli di avviso con la conseguente preoccupazione dei residenti. Finora non risulterebbero casi di infezione. L’amministratore di condominio ha preso gli accorgimenti del caso e ha predisposto un trattamento. Le analisi di laboratorio hanno evidenziato nel … Continua a leggere