AREA EUROMED, ITALPRESS E LA FONDAZIONE MED-OR RINNOVANO COLLABORAZIONE

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – L’agenzia di stampa Italpress ha rinnovato la sua collaborazione con la Fondazione Med’Or, presieduta da Marco Minniti, già ministro dell’Interno.
Med-Or nasce per iniziativa di Leonardo, con l’obiettivo di promuovere attività culturali, di ricerca e formazione scientifica, rafforzare i legami, gli scambi e i rapporti internazionali tra l’Italia e i Paesi dell’area del Mediterraneo allargato, fino al Sahel e del Medio ed Estremo Oriente. Attraverso il proprio Centro Ricerche, la Fondazione realizza analisi, studi e approfondimenti geo-politici e strategici riguardanti quest’area geografica.

“Italpress è una realtà presente in molti paesi del Mediterraneo. Per tale ragione il rinnovo di questo accordo di collaborazione assume per Med-Or una particolare importanza, perchè permetterà di promuovere a livello internazionale le attività della Fondazione, i contenuti delle analisi e delle nostre ricerche, lo sviluppo dei nostri progetti tutti paesi di riferimento”, afferma Minniti
“L’Agenzia di stampa Italpress continua la sua crescita nel bacino del Mediterraneo e nell’informazione estera. La prestigiosa partnership con la fondazione Med-Or si inquadra in questo contesto di consolidamento della presenza nei territori strategici e di diffusione delle informazioni rilevanti per l’area”, sottolinea il fondatore e direttore responsabile, Gaspare Borsellino.

“Grazie a questa collaborazione, Med-Or e Italpress – continua Borsellino – potranno unire competenze e risorse per sviluppare un’informazione sempre più accurata e tempestiva, capace di supportare il dialogo tra i popoli e favorire una maggiore comprensione delle dinamiche geopolitiche dell’area euromed”.
Le attività congiunte comprenderanno la realizzazione di approfondimenti tematici, la diffusione di contenuti multilingua e la copertura di eventi chiave legati alla cultura, alla sicurezza e allo sviluppo.
Con questo accordo, Italpress rafforza il proprio ruolo di media partner per le istituzioni e gli attori impegnati nei processi di cooperazione e integrazione mediterranea, mentre Med-Or consolida la propria funzione di piattaforma culturale e scientifica al servizio dell’Italia e dei suoi interlocutori internazionali.
Foto: Italpress
(ITALPRESS).

27 Giugno 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

LUTTO NELLA DIOCESI ALTOATESINA, E’ MORTO DON MICHAEL PIRPAMER

Don Michael Pirpamer, a lungo parroco e decano in Val Passiria, si è spento ieri. Aveva 88 anni ed era ospite della residenza per anziani St. Benedikt a San Martino in Passiria. Fu anche cooperatore nel duomo di Bolzano. Il funerale del sacerdote verrà celebrato giovedì 30 aprile alle 14.30 alle 14.30 a San Martino … Continua a leggere

COLDIRETTI, MAXI MANIFESTAZIONE AL BRENNERO CONTRO RINCARI E QUALITA’ DEI PRODOTTI

Coldiretti organizza per oggi una manifestazione al Brennero con 10 mila agricoltori, tra cui oltre 1000 dal Trentino Alto Adige. La protesta si concentra sui costi crescenti di produzione e sull’esigenza di trasparenza nell’etichettatura per contrastare i prodotti esteri non italiani etichettati come tali. Obiettivo: difendere la qualità delle produzioni italiane e rafforzare le leggi … Continua a leggere

VAL DI CEMBRA, MUORE SCIVOLANDO PER 15 METRI DURANTE UNA ESCURSIONE

Muore scivolando da un sentiero per 15 metri. La vittima è Renato Bazzanella L’uomo, 85 anni, era andato a fare una passeggiata nella giornata di sabato con la moglie nei boschi di Sover, in località Piscine, in Val di Cembra. La coppia poi si è separata e l’uomo ha proseguito il cammino, ma è poi … Continua a leggere