Denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni per cinque giovani che i Carabinieri di Arco ritengono responsabili di sei furti presso il locale l’istituto scolastico Upt di Arco.
Tutto è partito da una denuncia ai militari del posto in cui si faceva riferimento ad una serie di furti e danneggiamenti che si erano verificati presso la scuola delle professioni per il terziario nelle ore serali dei fine settimana. Ignoti si erano appropriati degli spiccioli dei distributori automatici di bevande e del denaro custodito negli uffici della direzione destinato a libri di testo e cauzioni delle gite per un totale di 950 euro.
Nel corso dell’indagine i Carabinieri hanno scoperto che la serratura di una porta di servizio era stata manomessa e hanno eseguito una serie di appostamenti fino a quando, lo scorso fine settimana, hanno sorpreso cinque giovani con cappuccio e passamontagna entrare nell’edificio.
I militari decidevano di andare a controllare e individuavano il gruppo proprio dentro l’ufficio della direzione alle prese con una cassetta di sicurezza.
I giovani, tra i 16 e i 17 anni, sono stati identificati e nessuno è risultato iscritto all’Upt di Arco. Con le perquisizioni personali sono stati scoperti 70 euro, mentre quelle domiciliari hanno portato al rinvenimento, nelle stanze da letto di due dei ragazzi, di altri 500, frutto dei furti precedenti.
I militari li hanno deferiti alle autorità per furto aggravato e continuato in concorso e poi riaffidati agli (increduli) genitori. Le indagini dei Carabinieri proseguono alla ricerca di eventuali complici.
ARCO. SERIE DI FURTI A SCUOLA, FERMATI 5 MINORENNI
Entravano da una porta di servizio con una serratura manomessa
3 Marzo 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, RUBA IN UN SUPERMERCATO, ARRESTATO UN CITTADINO ITALIANO
La scorsa notte la Polizia di Stato a Bolzano ha tratto in arresto una persona che ha commesso un furto ai danni di un esercizio commerciale in via Maso della Pieve. L’uomo, un cittadino italiano, noto agli Agenti per i numerosi precedenti di polizia, molti dei quali relativi a reati contro il patrimonio, è stato … Continua a leggere
MELINDA E LA TRENTINA SCELGONO ALBERTO PISCIONERI COME NUOVO DIRETTORE GENERALE
Dall’aprile 2026 Alberto Piscioneri entrerà nella comunità di Melinda e La Trentina con il ruolo di direttore generale. Lo hanno annunciato i presidenti di Melinda e APOT, Ernesto Seppi, e La Trentina, Michele Roncador. Genovese, classe 1975, già general manager di Tonitto 1939, storica azienda dell’alimentare italiano nella quale ha guidato un importante percorso di … Continua a leggere
MORTO IN OSPEDALE A BOLZANO IL BIMBO DI 4 ANNI CADUTO NELLA PISCINA DI CURON VENOSTA
Purtroppo non ce l’ha fatta il bimbo di 4 anni che lunedì 15 dicembre era stato soccorso nella piscina “Curunes” di Curon Venosta, dopo essere caduto in acqua. Nell’impianto, di recente apertura, il bambino era finito per alcuni attimi sul fondo della vasca, prima di essere recuperato e rianimato sul posto dal personale di soccorso. … Continua a leggere