Le hanno intercettate i Carabinieri della Stazione di Appiano ieri in tarda mattinata, mentre si stavano rapidamente allontanando dall’abitazione di una donna di 55 anni del paese, dopo averla depredata. La padrona di casa stava rientrando per il pranzo quando si è imbattuta nelle due che uscivano proprio dalla sua porta.
Loro sono due ragazzine minorenni di origine croata, entrambe già note alle forze dell’ordine.
Appena le hanno notate camminare a passo svelto e con aria circospetta nei pressi della Stazione degli autobus, i militari dell’Arma non hanno avuto alcun dubbio sull’opportunità di fermarle, visto che coincidevano alla perfezione con la descrizione fornita dalla vittima dell’intrusione.
Una volta in caserma, le due sono state controllate accuratamente e quindi trovate in possesso di arnesi da scasso, monili in oro per un valore complessivo di circa 1.000,00 euro e di denaro contante per poco più di 100,00 euro.
I Carabinieri hanno sequestrato tutto e nella giornata di oggi restituiranno il maltolto alla proprietaria; le due ragazzine sono state invece denunciate per furto aggravato in abitazione in concorso.
APPIANO, SVALIGIANO UN’ABITAZIONE, PRESE DUE GIOVANI CROATE
11 Settembre 2014
CONDIVIDI
Primo Piano
NUOVO TRIBUNALE E PROCURA, VIA LIBERA ALL’ACCORDO TRA PROVINCIA BOLZANO E REGIONE
Tribunale in via Alto Adige 50 e la Procura della Repubblica in via Renon 13 a Bolzano. Si sblocca il nodo delle sedi provvisorie per la giustizia nel capoluogo altoatesino, pronte a garantire il pieno proseguimento dell’attività giudiziaria nel capoluogo. La Giunta regionale del Trentino-Alto Adige/Südtirol, su proposta della vicepresidente sostituta Giulia Zanotelli, ha dato … Continua a leggere
INCIDENTE STRADALE SULLA ME-BO, DISAGI AL TRAFFICO
Un incidente stradale ha causato disagi al traffico questa mattina sull’autostrada Merano-Bolzano (MeBo). L’incidente è avvenuto poco prima delle 8 del mattino sulla corsia in direzione nord verso Merano, tra Terlano e l’uscita di Vilpiano-Nalles. Non si sono registrati feriti.[Vs]
BRUNICO, ARRESTATO UN 35ENNE PER SPACCIO DI DROGA
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Brunico, insieme ai colleghi della locale Stazione, hanno trovato complessivamente 915 grammi di marijuana, oltre a 7 grammi di ketamina, alcuni grammi di cocaina e sostanze sintetiche come LSD in un appartamento di Gais. Sono stati sequestrati anche alcuni bilancini di precisione, ritenuti indicativi di un’attività di … Continua a leggere