Le hanno intercettate i Carabinieri della Stazione di Appiano ieri in tarda mattinata, mentre si stavano rapidamente allontanando dall’abitazione di una donna di 55 anni del paese, dopo averla depredata. La padrona di casa stava rientrando per il pranzo quando si è imbattuta nelle due che uscivano proprio dalla sua porta.
Loro sono due ragazzine minorenni di origine croata, entrambe già note alle forze dell’ordine.
Appena le hanno notate camminare a passo svelto e con aria circospetta nei pressi della Stazione degli autobus, i militari dell’Arma non hanno avuto alcun dubbio sull’opportunità di fermarle, visto che coincidevano alla perfezione con la descrizione fornita dalla vittima dell’intrusione.
Una volta in caserma, le due sono state controllate accuratamente e quindi trovate in possesso di arnesi da scasso, monili in oro per un valore complessivo di circa 1.000,00 euro e di denaro contante per poco più di 100,00 euro.
I Carabinieri hanno sequestrato tutto e nella giornata di oggi restituiranno il maltolto alla proprietaria; le due ragazzine sono state invece denunciate per furto aggravato in abitazione in concorso.
APPIANO, SVALIGIANO UN’ABITAZIONE, PRESE DUE GIOVANI CROATE
11 Settembre 2014
CONDIVIDI
Primo Piano
PEJO, BOSCAIOLO COLPITO DA UN TRONCO
Intervento di soccorso ieri sera verso le 21 per un boscaiolo residente a Nanno travolto da un tronco mentre era impegnato in alcuni lavori di disboscamento in località Guilnova, lungo la strada che dall’abitato di Cogolo di Peio sale verso Malga Mare. L’uomo stava lavorando in una zona boschiva a circa 400 metri dalla strada principale … Continua a leggere
EUROCUP, AQUILA BASKET CORSARA A ULM
Vince Trento una partita importantissima a Ulm per 87-100 nel Round 9 di BKT EuroCup. L’Aquila, che in classifica supera proprio i tedeschi, tornerà in campo domenica al Forum di Assago per la sfida in campionato contro Milano.
BRUNICO, BIMBO DI 3 ANNI MORTO IN CASA, FU INCIDENTE
Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bolzano ha accolto la richiesta della Procura e archiviato il fascicolo d’indagine per la morte di un bambino di 3 anni deceduto il 26 dicembre dello scorso anno all’ospedale di Bolzano. Per l’accaduto, la madre era stata indagata per omicidio aggravato e le era stata tolta, … Continua a leggere