Un’anziana donna meranese , investita da un’auto pirata nel novembre 2012 e rimasta invalida al 90 per cento, ha ottenuto un risarcimento di un milione di euro dal tribunale di Bolzano. La sentenza è stata emessa dalla giudice del tribunale civile Julia Dorfmann. A pagare il risarcimento sarà UnipolSai Assicurazioni nella sua qualità di impresa designata per la gestione del fondo di garanzia vittime della strada. La donna, che ha 83 anni, venne investita da un’auto pirata il cui conducente non si fermò a prestare soccorso. Le indagini non hanno permesso di individuare l’automobilista e così è intervenuto il Fondo di garanzia vittime della strada. Il giudice ha riconosciuto il maxi risarcimento alla donna e ai tre figli che dal giorno del sinistro hanno dovuto cambiare abitudini di vita per garantire assistenza alla madre resa invalida al 90 per cento.
ANZIANA DONNA INVESTITA E RESA INVALIDA. RISARCITA CON UN MILIONE DI EURO

22 Dicembre 2018
CONDIVIDI
Primo Piano
MORTO IN MARE 50 ENNE NAPOLETANO RESIDENTE A BOLZANO
Un 50 enne originario di Napoli ma residente a Bolzano è morto in mare a Torre di Mezzo, sul litorale ragusano, dopo aver messo in salvo i due figli di 12 e 16 anni, in difficoltà per le onde. L’uomo, dopo averli portati a riva, si è accasciato in acqua probabilmente stroncato da un arresto … Continua a leggere
WIMBLEDON, SINNER VOLA AGLI OTTAVI
Tennis. A Wimbledon Jannik Sinner batte Jenson Brooksby in tre set e vola agli ottavi di finale. Il pusterese n.1 del mondo ha battuto lo statunitense per 6-4, 6-3, 6-4.
MALASANITÀ, OLTRE MEZZO MILIONE DI EURO DI RISARCIMENTO AD UNA 76ENNE BOLZANINA
Oltre mezzo milione di euro. È il risarcimento ottenuto da una 76enne bolzanina a seguito di un caso di malasanità che, in ambito civile, si è protratto per ben tre gradi di giudizio. La Corte di Cassazione ha messo un punto definitivo alla dolorosa vicenda accogliendo le tesi dei legali fiduciari di Giesse Risarcimento Danni, … Continua a leggere