ANTONIO URSO RIELETTO PRESIDENTE FEDERAZIONE ITALIANA PESISTICA

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Antonio Urso è stato rieletto Presidente della Federazione Pesistica. Il nisseno, unico candidato alla carica presidenziale, necessitava del 55% delle preferenze ma ha ricevuto la fiducia del 92.1% dei voti; in carica dal 2005, ora intraprende il suo ultimo mandato in Fipe. “Affrontiamo un quadriennio con tante incognite quindi grazie, perchè vi ho chiesto una fiducia al buio e perchè sento che questa fiducia mi viene data non solo per il mio ruolo ma anche per la mia persona. Spero che questa Federazione possa fare quei progetti ora determinanti per attraversare questo momento di importanti cambiamenti culturali, sociali, organizzativi di questa Nazione. Credo che oggi l’unico processo sociale-educativo su cui possiamo contare sia lo sport, quindi abbiamo anche delle responsabilità per il futuro dei giovani e della società. Dobbiamo dare ai giovani la possibilità di vedere qualcosa oltre al traguardo” ha detto Urso. “Questo è il mio ultimo mandato. Lo affronto ancora con l’energia e la motivazione con cui ho cominciato ma è giusto che altri continuino a gestire questa Federazione, facendo quello di cui c’è bisogno. Credo che ognuno di noi possa fare delle cose importanti in un determinato periodo storico e chi tra quattro anni mi sostituirà, lo invito sin da adesso a non fare nulla di quello che ho fatto io. Questo perchè tra quattro anni ci sarà una nuova società, una nuova cultura, una nuova organizzazione sportiva, quindi andrà fatto altro. Scelgo di chiudere perchè è giusto che qualcuno prenda le redini della Fipe pensandola in altra maniera. Credo che occorra avere la capacità e il coraggio di andare via quando le cose vanno bene. Bisogna pensare che questa Federazione, che tra due anni festeggerà 120 anni di vita, possa festeggiarne altri 120, forse con una storia ancora più importante di quella di oggi”.
(ITALPRESS).

11 Ottobre 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRUFFA DEL FINTO CARABINIERE A DUE 80ENNI DI TRENTO

Ancora una truffa del finto carabiniere che a Trento ha coinvolto due 80enni. I due anziani sono stati contattati al telefono da un finto maresciallo dell’Arma che contestava loro il coinvolgimento in una rapina. A presentarsi alla porta dei due un 43 enne di Napoli che si è fatto consegnare gioielli per 6.600 euro. Il … Continua a leggere

LAGO DI CALDARO: +28 GRADI

L’ondata di caldo che sta attraversando l’Alto Adige si prepara a raggiungere il suo picco nel fine settimana, ma si intravede già la fine dell’emergenza. Secondo le previsioni del meteorologo provinciale Dieter Peterlin, la colonnina di mercurio toccherà oggi i 35 gradi e domani i 36, per poi raggiungere l’apice tra domenica e lunedì con … Continua a leggere

GRAN CALDO, IN REGIONE ATTESI 40 GRADI

Ancora una settimana di gran caldo in regione con il termometro che arriverà ai 40 gradi. Bolzano staziona sempre nella fascia delle città da bollino rosso e in Trentino è stata diramata un’allerta gialla fino a martedì. A Trento le piscine Manazzon, appena riaperte dopo la riqualificazione, hanno registrato in 5 giorni 6 mila ingressi. … Continua a leggere