Il processo di riforma dell’ amministrazione rimane uno dei punti più sentiti dalla Provincia di Bolzano. Le sfide per il 2017, ha detto l’assessora Waltraud Deeg, sono trappresentati dai nuovi contratti per il personale, la nuova legge per una pubblica amministrazione efficiente, più servizi on line ed il contenimento della spesa. Per il triennio 2016-18 la giunta provinciale ha messo a disposizione 125 milioni di euro: circa 40.000 dipendenti della Provincia, del comparto sanità, dei Comuni, delle Comunità comprensoriali, delle case di riposo e dell’Ipes avranno un beneficio economico diretto grazie agli aumenti. L’accordo prevede una media di 40 euro in più in busta paga dal 1° luglio 2016 (con effetto retroattivo) e altri 40, per un totale di 80 euro lordi, dal 1° maggio 2017.
AMMINISTRAZIONE PIÙ SNELLA, LA RIFORMA VA AVANTI IN ALTO ADIGE
2 Gennaio 2017
CONDIVIDI
Primo Piano
ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI
Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere
LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI
Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.
MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA
Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.