Altro tentativo di furto ai danni di un istituto bancario con obiettivo lo sportello bancomat. I banditi hanno colpito una seconda volta con la stessa tecnica utilizzata alla Cassa Rurale di Barbiano. La scorsa notte, però, è stato preso di mira lo sportello bancomat della Cassa di risparmio di Vandoies. Come a Barbiano anche in questo caso i malviventi hanno provocato una forte esplosione utilizzando del gas. L’esplosione ha causato ingenti danni alla struttura, soprattutto alle vetrate e ad alcune pareti del locale, ma non ha consentito ai banditi di impossessarsi del denaro. Non ci sono stati feriti. I malviventi hanno agito a volto mascherato e si sono allontanati a piedi dal luogo dell’esplosione per poi far perdere le loro tracce. Sul posto i Carabinieri della locale Stazione e quelli della Compagnia di Bressanone. Sono intervenuti anche gli artificieri del Comando Provinciale di Bolzano, unitamente alla Squadra Investigazioni Scientifiche del Nucleo Investigativo del capoluogo che sta conducendo le indagini.
ALTRA ESPLOSIONE AD UN BANCOMAT NELLA NOTTE. COLPITA LA CASSA DI RISPARMIO DI VANDOIES

3 Ottobre 2018
CONDIVIDI
Primo Piano
SERIE B, IL SUEDTIROL VA AI PLAY OUT CON IL BARI
Alla fine passerà dal play out con il Bari la possibile salvezza dell’Fc Suedtirol in serie B. Ieri sera gli altoatesini hanno pareggiato con la Juve Stabia per 1 a 1 e dovranno così passare dalle forche caudine per sperare di restare nella serie cadetta. Venerdì prossimo la prima sfida in terra di Puglia alle … Continua a leggere
PASSO GARDENA, CADE PER UN CENTINAIO DI METRI MENTRE ARRAMPICA
Grave incidente in montagna sopra Passo Gardena. Una persona stava arrampicando sulla ferrata Tridentina a un’altitudine di 2700 metri quando, per ragioni da accertare, è caduta facendo un volo di un centinaio di metri. Recuperata dai soccorritori, è stata elitrasportata in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano.
A ZIGZAG SULLA STATALE 12, AUTISTA UBRIACO SEI VOLTE OLTRE IL LIMITE
Momenti di pericolo nei giorni scorsi sulla statale 12, dove un autoarticolato è stato segnalato al 112 mentre procedeva a zig zag, mettendo a rischio gli altri automobilisti. La chiamata è arrivata alle 12.30 e una pattuglia della Polizia locale è intervenuta in pochi minuti. Gli agenti – comunica una nota – hanno intercettato il … Continua a leggere