Urbanistica

ALTO ADIGE, AREE MILITARI IN CAMBIO DI OPERE E MANUTENZIONI

Prosegue il programma di permuta tra Provincia e demanio

Prosegue in Provincia di Bolzano il programma di permuta con il demanio militare. Come ha annunciato il governatore Arno Kompatscher, la giunta ha approvato il quarto accordo di programma.

Come stabilito dall’accordo quadro, la Provincia di Bolzano realizza una serie di opere e di lavori di manutenzione in cambio della cessione di ex caserme e terreni. Il nuovo accordo di programma prevede il passaggio dell’ex deposito Pillhof ad Appiano, dell’ex aeroporto militare a Vipiteno, come anche di un edificio con terreno dell’Aeronautica in via Novacella a Bolzano. In cambio la Provincia realizzerà una nuova mensa dell’esercito a Corvara ed effettuerà lavori di manutenzione alla caserma di Dobbiaco, ha spiegato Kompatscher.

Una permuta in fase di conclusione prevede invece la cessione dell’area Klughammer al lago di Caldaro e di alcune aree a Vipiteno e Laives.[Vs]

20 Giugno 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VOLLEY, COLPO MERCATO PER L’ITAS: A TRENTO ARRIVA ADRIANO

Sport. Volley maschile. Colpo mercato per l’Itas. È infatti ufficiale l’ingaggio del ventiquattrenne schiacciatore brasiliano Adriano Fernandes Procópio Xavier Cavalcante, conosciuto da tutti semplicemente come Adriano. Lo schiacciatore vestirà i colori gialloblù per le prossime due stagioni.

FUGATTI INCONTRA IL NUOVO PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE TRENTINA DELLA COOPERAZIONE RENATO DALPALÙ

Primo incontro ufficiale a Piazza Dante a Trento dopo l’elezione del 12 giugno tra il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, e il nuovo presidente della Federazione Trentina della Cooperazione, Renato Dalpalù. Il governatore trentino ha ribadito come la cooperazione rappresenti uno dei pilastri dell’identità e dello sviluppo del Trentino, contribuendo in maniera determinante alla crescita … Continua a leggere

HASHISH E COCAINA SEQUESTRATI A BOLZANO

Sequestrati hashish, cocaina e denaro contante e la denuncia di un cittadino tunisino. E’ il bilancio dei controlli della polizia municipale a Bolzano nel corso del fine settimana, nell’area di piazza Don Bosco. L’intervento è scaturito da alcune segnalazioni pervenute da cittadini che indicavano la zona quale possibile luogo di attività di spaccio. Il magrebino è stato trovato in possesso dii … Continua a leggere