Urbanistica

ALTO ADIGE, AREE MILITARI IN CAMBIO DI OPERE E MANUTENZIONI

Prosegue il programma di permuta tra Provincia e demanio

Prosegue in Provincia di Bolzano il programma di permuta con il demanio militare. Come ha annunciato il governatore Arno Kompatscher, la giunta ha approvato il quarto accordo di programma.

Come stabilito dall’accordo quadro, la Provincia di Bolzano realizza una serie di opere e di lavori di manutenzione in cambio della cessione di ex caserme e terreni. Il nuovo accordo di programma prevede il passaggio dell’ex deposito Pillhof ad Appiano, dell’ex aeroporto militare a Vipiteno, come anche di un edificio con terreno dell’Aeronautica in via Novacella a Bolzano. In cambio la Provincia realizzerà una nuova mensa dell’esercito a Corvara ed effettuerà lavori di manutenzione alla caserma di Dobbiaco, ha spiegato Kompatscher.

Una permuta in fase di conclusione prevede invece la cessione dell’area Klughammer al lago di Caldaro e di alcune aree a Vipiteno e Laives.[Vs]

20 Giugno 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

AUTO ELETTRICA IN FIAMME A LATZFONS

Paura nel tardo pomeriggio di ieri per un incendio che ha devastato un’auto elettrica in un garage condominiale a Latzfons, frazione di Chiusa. A dare l’allarme il proprietario della vettura messa in carica da pochi minuti. Quattro sono state trasportate all’ospedale di Bressanone, nessuna è grave.

TRENTINO VOLLEY, VITTORIA AL TIE BREAK CONTRO MODENA

Un epilogo thrilling consegna il primo posto finale nel girone d’andata di SuperLega Credem Banca 2025/26 all’Itas Trentino. Vincendo 3-2 in rimonta con Piacenza il match dell’undicesimo turno, la formazione Campione d’Italia si è infatti aggiudicata allo sprint il titolo d’inverno, superando proprio sulla linea del traguardo sia Verona (sconfitta 1-3 in casa da Modena) … Continua a leggere

SCI COPPA DEL MONDO, IN VAL D’ISERE ALEX VINATZER E’ 4/O

Il norvegese Timon Haugan, 29 anni e quinto successo in carriera, in 1.37.89 ha vinto lo slalom speciale di Val d’Isere. Dietro di lui lo svizzero Loic Meillard , vincitore del gigante di sabato, in 1.38.17, e terzo l’altro norvegese Henrik Kristoffersen in 1.38.23. Ottima gara per il miglior azzurro – dopo una seconda manche … Continua a leggere