Hockey / Sport

ALPS HOCKEY LEAGUE, IL RENON VICINO ALL’ELIMINAZIONE IN SEMIFINALE

Gli sloveni dello Jesenice guidano la serie al meglio delle 7 partite per 3-0

Sconfitta ieri sera all’overtime per il Renon Sky Alps in casa dello Jesenice in gara 3 delle semifinali per 1-0. Sloveni che ora conducono 3-0 la serie al meglio delle 7 partite, e hanno quattro match point da sfruttare per tornare a giocare la finale di Alps che lo scorso anno ha perso contro l’Asiago. Tuttavia gli sloveni hanno dovuto lottare duramente per ottenerli.

Come già accaduto diverse volte nei playoff, anche ieri sera i due portieri hanno brillato. Nei tempi regolamentari, nessuno dei due portieri ha subito un gol. Nei primi due periodi, in particolare l’estremo difensore del Renon, Hayden Hawkey, ha avuto un po’ più di lavoro da fare. In quello che doveva essere il periodo finale, il Renon ha cercato di forzare la porta dei Red Steelers, ma non è riuscito a superare Antti Karjalainen, ormai il re degli shutout (11 stagionali). A decidere il match è stata la rete realizzata all’overtime dal difensore Niki Blomberg che si è reso protagonista del goal partita e del vantaggio della sua squadra per 3-0 nella serie di semifinale contro gli altoatesini.

Domani sera, giovedì 30 marzo, gli sloveni potrebbero già chiudere il discorso semifinale in caso di quarta vittoria alla Ritten Arena di Collalbo.[Vs]

29 Marzo 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

‘FILTRO D’AMORE’ ON LINE, 50 ENNE LAGARINA TRUFFATA

Compra un «filtro d’amore», e viene truffata per 20mila euro. E’ attesa per il mese prossimo a Rovereto la sentenza sul procedimento penale che vede alla sbarra due aretini accusati di truffa. I due, secondo l’accusa, avrebbero raggirato una 50 enne lagarina, con fragilità. Cinque anni fa il contatto tra le due parti via social, … Continua a leggere

ANDREA CERRI E’ IL NUOVO DIRETTORE DEL TEATRO STABILE DI BOLZANO

È Andrea Cerri il nuovo direttore del Teatro Stabile di Bolzano. Il 40 enne, attuale guida del Centro di Produzione Teatrale di La Spezia e presidente dell’Agis Liguria, vanta un’esperienza di circa 15 anni nella direzione di enti, strutture e progetti di spettacolo, ed è stato scelto dal cda tra le venti candidature pervenute.

OLIMPIADI, NELLO SLITTINO BRONZO ALTOATESINO NELLA STAFFETTA MISTA

Altra medaglia per l’Italia dallo slittino ai Giochi di Milano Cortina. Dopo la doppietta d’oro, arriva il bronzo nella staffetta mista con gli azzurri Verena Hofer, Dominik Fischnaller, e le due coppie che hanno vinto il titolo olimpico Emanuel Rieder/Simon Kainzwaldern e Andrea Voetter/Marion Oberhofer. Oro alla Germania, argento all’Austria.