ALLEGRI E LA JUVE RIPARTONO “DOBBIAMO TORNARE IN CHAMPIONS”

Foto: Italpress ©

TORINO (ITALPRESS) – Massimiliano Allegri e la sua Juventus sono pronti a ripartire. Il primo obiettivo dei bianconeri, dichiarato dal tecnico in conferenza stampa, è “tornare in Champions”. “La squadra sta facendo bene, sono molto contento di come stiamo lavorando. Non abbiamo ‘rivalsè per quanto successo la scorsa stagione: erano cose esterne il campo. Adesso abbiamo chiuso questo capitolo e pensiamo al futuro: dobbiamo conquistarci la Champions, anzi tornare in quella Champions che l’anno scorso sul campo avevamo conquistato. Non giocare la Champions, per un club come il nostro, è una cosa che ci lascia spiazzati”, ha detto il tecnico della Juve, alla vigilia del debutto nella Serie A 2023-2024 in casa dell’Udinese.
“Con il nuovo direttore Giuntoli, e anche con Giovanni Manna, c’è un buon rapporto. C’è un gruppo di lavoro ottimo. Di questo sono molto contento. Il mercato? Ci pensa la società, sono felice della rosa che ho a disposizione. Obiettivo scudetto? Lo vedremo strada facendo; intanto dovremo essere bravi a stare nelle prime quattro posizioni”, ha aggiunto l’allenatore dei bianconeri.
Per il momento Allegri non parla di calciomercato ma si concentra sul “ritorno” di Chiesa e sulle condizioni del gruppo, in particolare di Vlahovic e di Pogba. “Chiesa è tornato: rispetto allo scorso anno ha più consapevolezza e serenità. Ha una gamba diversa. Vlahovic ha passato un momento di alti e bassi anche lui: ha avuto problemi di pubalgia ma ora sta meglio. Non è ancora al 100 per 100 perchè ha saltato una parte della preparazione. Abbiamo anche Milik, non avremo a disposizione invece Kean, che purtroppo ha preso un colpo e non sarà con noi domani. Ci sarà poi Yildiz, che arriva dal settore giovanile ma che è davvero bravo”, ha precisato Allegri. Infine, su Pogba: “Di Paul sono felice per gli ultimi giorni di lavoro e per la partitella che ha fatto l’altro giorno. Purtroppo, ha subito questo infortunio lo scorso anno e viene da un anno e mezzo di inattività. Averlo a disposizione per tutte le partite sarebbe un bel vantaggio per noi: sappiamo che la sua condizione può solo crescere. Per domani valuterò se portarlo o meno a Udine”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

19 Agosto 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SNOWBOARD, IL GARDENESE TOMMY RABANSER CAMPIONE DEL MONDO JUNIOR NELLO SLALOM

Il gardenese Tommy Rabanser ha vinto a Folgaria l titolo mondiale junior nello slalom parallelo di snowboard dopo aver conquistato il bronzo sabato nel gigante. Lo scorso anno in Polonia, a Zakopane, Rabanser si era dovuto accontentare di due argenti alle spalle del bulgaro Tervel Zamfirov. Nella finale ha battuto lo statunitense Walker Overtake dopo … Continua a leggere

IMPIANTI A FUNE, IN ALTO ADIGE VALGONO 2,7 MILIARDI DI SPESA TURISTICA

“In Alto Adige, nella stagione 2023/2024, il settore degli impianti di risalita ha generato circa 2,7 miliardi di euro di spesa turistica”: è uno dei dati ufficializzati da Helmut Sartori, presidente dell’Associazione provinciali degli esercenti funiviari, nel corso del 15/o convegno riservato agli operatori del settore. Lo stesso Sartori ha ricordato che “in altre regioni … Continua a leggere

BOLZANO, IL TAR RESPINGE IL RICORSO PER IL PARCHEGGIO DI PIAZZA VITTORIA

Con sentenza n. 74/2026 il Tar di Bolzano ha respinto il ricorso presentato da Martinelli & Benoni S.r.l., in proprio e nella sua qualità di mandataria del costituendo RTI con le mandanti Con.Fid.Station S.r.l. e Rimond Innovative Constructions and Developments S.r.l., relativo alla procedura aperta indetta dal Comune di Bolzano per la concessione di costruzione … Continua a leggere