ALLEGRI DRIBBLA LO SCUDETTO “ALTRE 5 VITTORIE PER ANDARE IN CHAMPIONS”

Foto: Italpress ©

CARNAGO (VARESE) (ITALPRESS) – “Rimonta scudetto? C’è un solo modo: l’Inter deve perdere le partite e noi dobbiamo vincerle. Tutto il resto sono chiacchiere, alla fine i fatti diranno se noi siamo stati bravi a vincere tante partite e se loro hanno perso punti”. Essere passati da -10 a -7 per Massimiliano Allegri cambia poco: l’occhio del tecnico rossonero più che sull’Inter davanti è su chi sta dietro e contende al Milan un posto nella prossima Champions.

“Dopo la partita i ragazzi erano tutti contenti per aver vinto il derby e aver preso tre punti in classifica che ci hanno permesso di allungare sulle inseguitrici è stato importante – sottolinea Allegri alla vigilia della sfida dell’Olimpico – Ora abbiamo la Lazio, contro la quale è sempre una partita complicata. Le squadre di Sarri sono difficili da affrontare, hanno giocatori di ottima tecnica, per noi domani è importante: dobbiamo fare un altro passetto avanti, ora l’obiettivo è arrivare a 70 punti”.

Perchè per il tecnico livornese conta “vincere altre partite, abbiamo 60 punti e non bastano nè per arrivare fra le prime 4 nè per vincere lo scudetto. Dobbiamo fare il massimo, sapendo che davanti c’è una squadra che ha 7 punti di vantaggio e che ha dimostrato finora di essere la migliore e la più forte. Ma dietro abbiamo squadre che ci stanno riconcorrendo. Dobbiamo fare la corsa su noi stessi, per entrare fra le prime quattro bisogna vincere altre cinque partite. Se noi facciamo il nostro, le altre non possono prenderci. Stiamo facendo un percorso buono finora ma non abbiamo ancora raggiunto l’obiettivo – ricorda Allegri – anche se siamo arrivati a marzo a giocarci le nostre chance per arrivare fra le prime 4: ora ci sono le partite che contano perchè poi non c’è tempo per recuperare. Fino a febbraio nessuno parla di obiettivi, poi iniziano le cose serie. Se nello spogliatoio qualcuno parla di scudetto? L’ambizione non è lo scudetto ma fare il massimo delle nostre potenzialità, lavorando tutti i giorni – ribatte – Se saremo migliori di altri o no lo vedremo alla fine. Il campionato è un percorso lungo dove alla fine vince la migliore dell’annata. Bisogna avere la convinzione di fare altri risultati, quanto fatto fino a domenica rimane ma domani c’è un’altra partita”.

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

16 Marzo 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

PROFONDO CORDOGLIO DELLA CITTA’ DI BOLZANO PER LA BAMBINA DI 5 ANNI MORTA INVESTITA

Il Sindaco di Bolzano Claudio Corrarati, appena appresa la notizia insieme alla Giunta, il Comune e tutta la comunità bolzanina si sono stretti attorno alla famiglia della piccola vittima e con una nota ufficiale hanno espresso tutta la loro solidarietà. “La Città di Bolzano è profondamente colpita e senza parole di fronte alla tragica notizia … Continua a leggere

BOLZANO, DECEDUTA IN OSPEDALE LA BIMBA DI 5 ANNI INVESTITA DAVANTI AL WALTHERPARK

È deceduta in ospedale a Bolzano la bimba di 5 anni investita questa mattina nella zona pedonale davanti al Waltherpark da un camioncino per le consegne. L’investimento mortale era avvenuto verso le 10.20. Subito le condizioni della piccola, che era scappata al controllo della mamma, mentre si trovava alla fermata del bus, erano risultate gravi … Continua a leggere

CELEBRAZIONI A BOLZANO PER SAN MICHELE ARCANGELO, PATRONO DELLA POLIZIA DI STATO

Oggi in tutta Italia la Polizia di Stato celebra San Michele Arcangelo, il Santo Patrono protettore del Corpo sin dal lontano 1949. Anche nella nostra regione sono previste cerimonie e funzioni religiose solenni, alla presenza delle massime autorità civili e militari. La ricorrenza rappresenta un momento di profonda riflessione sul servizio quotidiano svolto dagli agenti … Continua a leggere