ALLARME DELLA POLIZIA POSTALE DI BOLZANO. BOOM DI TRUFFE SEXY SU INTERNET

E’ boom di truffe sexy su Facebook. Nel corso dell’ultima settimana, alla Polizia Postale di Bolzano sono giunte numerose segnalazioni da parte di utenti di social network, che hanno comunicato di essere rimaste vittime di estorsione da parte di soggetti conosciuti in Rete. Ignoti, creando un profilo fasullo, richiedono l’amicizia alla potenziale vittima spacciandosi per una persona che possa suscitare interesse. Già dopo alcuni contatti chiedono alla loro vittima di attivare la webcam e, progressivamente, di mostrarsi nelle parti intime e di esibirsi in veri e propri atteggiamenti sessuali. Ottenuto ciò, provvedono a contattare nuovamente la loro vittima per chiedere il pagamento di una somma di denaro per non diffondere video o foto. La Polizia postale invita gli utenti di internet a pubblicare con prudenza immagini e video sul web.

18 Febbraio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CARO VITA, TORNA A CRESCERE L’INFLAZIONE A BOLZANO, A TRENTO E’ SOTTO LA MEDIA NAZIONALE

Torna a crescere l’inflazione a Bolzano: a novembre il tasso tendenziale annuo è stato del 2% contro l’1,9 del mese precedente. Rispetto a novembre 2024 i rincari più marcati si segnalano nel comparto servizi ricettivi e di ristorazione con un +5,7%. Oltre 400 euro il rincaro annuo calcolato per famiglia. A Trento l’aumento inflattivo è … Continua a leggere

SCI ALPINO, DOMINIK PARIS 3/O NELLA PRIMA PROVA CRONOMETRATA DELLA DISCESA LIBERA SULLA SASLONG

Nella prima prova cronometrata valida per la discesa libera maschile di Coppa del Mondo della Val Gardena l’altoatesino Dominik Paris ha fatto segnare il terzo tempo. Sulla pista Saslong dove giovedì e sabato prossimi sono in programma due discese libere con inizio alle ore 11.45, la prima recupero di quella cancellata due settimane fa a … Continua a leggere

BOLZANO AL PRIMO POSTO TRA I TRIBUNALI PIÙ PERFORMANTI IN ITALIA

Bolzano al primo posto in Italia tra i tribunali più efficienti nello smaltimento delle pratiche pendenti. Secondo il rapporto dell’Associazione T6, negli ultimi 10 anni il Tribunale di Bolzano è stato il più virtuoso per durata media della procedura di 1,36 anni.