ALLARME PER LE ENTRATE FISCALI IN REGIONE. IL BONUS DI 80 EURO DA PRESTAZIONE SOCIALE A DETRAZIONE FISCALE

C’è allarme per le entrate fiscali in Trentino Alto Adige. Il governo ha intenzione di trasformare il bonus di 80 euro da prestazione sociale a detrazione fiscale. Questa scelta determinerebbe un consistente calo delle entrate fiscali per le due province autonome di Bolzano e Trento ove il 90 per cento delle imposte pagate rimangono in loco per il finanziamento di tutte le competenze autonomistiche. Una riduzione del gettito fiscale avrebbe dunque una conseguenza diretta delle risorse disponibili per le due province autonome. Le province di Bolzano e Trento rischiano di rimetterci 80 milioni di minori entrate. E’ il caso di preoccuparsi? Lo abbiamo chiesto a Franco Ianeselli segretario trentino della Cgil:

13 Ottobre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTO, SGOMBERATA L’AREA EX SLOI

La Questura di Trento con l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Trento-Monte Bondone, con l’ausilio di 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e di una squadra del Reparto Mobile, hanno proceduto allo sgombero degli accampamenti abusivamente realizzati all’interno dell’area industriale di via Maccani, ex Sloi. Per garantire la sicurezza … Continua a leggere

GRAVE INCIDENTE SUL LAVORO A CASTELROTTO

Grave incidente sul lavoro a Castelrotto. Due uomini stavano lavorando su un tetto quando sono caduti da una impalcatura, ferendosi gravemente. I due sono stati soccorsi e trasportati d’urgenza all’ospedale di Bolzano in gravi condizioni.

TENNIS, SINNER CONQUISTA LA SEMIFINALE A MADRID

Tennis. Jannik Sinner conquista la semifinale al Masters 1000 di Madrid. Il pusterese ha battuto lo spagnolo Rafael Jodar in 2 set per 6-2, 7-6.