ALLARME NEL LAGO DI FUNES. RECUPERATO GROSSO TRONCO D’ALBERO

Ieri verso le ore 17 il corpo dei vigili del fuoco volontario di Chiusa ha chiesto il supporto tecnico del Corpo Permanente dei vigili del fuoco di Bolzano per un intervento nel lago artificiale di Funes. Un enorme tronco d’albero trasportato dalla corrente del fiume Isarco si era incastrato sotto il ponte di Chiusa. L’albero, nel caso avesse proseguito la navigazione, avrebbe potuto danneggiare la diga posta poco piú a valle. In collaborazione con i vigili volontari di Chiusa, la squadra del soccorso fluviale del Corpo Permanente dei vigili del fuoco di Bolzano ha potuto vincolare l’albero con funi di acciaio. Una volta tagliati i rami piú grossi é stato possibile recuperare l’albero sulla sponda orografica destra dell’Isarco dove é poi stato ulteriormente tagliato.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Chiusa, il Corpo Permanete dei Vigili del Fuoco di Bolzano, Forze dell’Ordine e Guardia Forestale nonché il personale della Ripartizione provinciale dei bacini montani.

7 Maggio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INCIDENTE A GIOVO, MORTO UN UOMO DI 75 ANNI

Tragico incidente stradale a Giovo lungo la strada statale 612 dove un turista americano di 75 anni alla guida di un triciclo elettrico ha perso la vita. L’uomo era alla guida del mezzo assieme ad una donna di 71 anni quando nella zona di Mosana è avvenuto lo schianto. Il 75 enne con ferite gravi è stato trasportato d’urgenza … Continua a leggere

TORNA A CRESCERE L’EXPORT TRENTINO

Ripresa dell’export per le aziende trentine. Nel secondo trimestre 2026 il valore delle esportazioni ha raggiunto 1,33 miliardi di euro, +3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Si tratta della prima variazione positiva dopo sei trimestri consecutivi di calo delle vendite all’estero.

GALLERIE DEI CROZI SULLA SS 47, DAL 21 SETTEMBRE CHIUSURE TEMPORANEE NOTTURNE E VIABILITÀ MODIFICATA

Dopo aver completato le operazioni di consolidamento della volta esistente, proseguono i lavori di ristrutturazione della galleria Crozi 1 sulla SS 47 della Valsugana. Da lunedì 21 settembre, per consentire il completamento dei bypass tra le due gallerie la viabilità sull’arteria stradale subirà alcune importanti modifiche. In particolare, da lunedì 21 settembre – solo nei … Continua a leggere