ALLARME LEGIONELLA AD ANDALO, DUE CASI NELLO STESSO RESIDENCE. MORTO UN ANZIANO DI MILANO

Allarme legionella ad Andalo. Due i casi registrati nel corso dell’estate. Si tratta di due turisti, che hanno preso in affitto un appartamento nella stessa struttura. In un caso l’esito è stato mortale. Un anziano milanese è deceduto la settimana scorsa, dopo essere stato ricoverato all’ospedale di Trento. Un altro anziano, ricoverato a Cles, è stato dimesso ed ora sta meglio. Il batterio killer si annida nell’acqua e nell’aria condizionata. I due non si erano frequentati durante il soggiorno. Dall’inizio dell’anno in Trentino i casi segnalati sono stati già 46. (fm)

Sentiamo la dottoressa Maria Grazia Zuccalli dell’ufficio igiene e sanità pubblica dell’azienda sanitaria:

30 Agosto 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL RIGORE DI MOLINA SALVA L’IMBATTIBILITÀ DELL FC SUEDTIROL AL DRUSO

L’FC Südtirol mantiene intatta, in extremis, la propria imbattibilità casalinga. Nell’ottava giornata di andata la formazione guidata da mister Davide Possanzini impatta 1-1 contro la Sampdoria. In un primo tempo bloccato tatticamente, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 34’: dopo un recupero alto di Di Pardo e il successivo assist di Begic, è … Continua a leggere

CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE

Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere

A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO

Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.