Sempre più emergenza alcol in regione. In Trentino, secondo l’istituto superiore di sanità, si è registrato un aumento di alcolisti di circa 30mila casi in 15 anni. Il Trentino è il settimo territorio in Italia per consumo di alcol, il quinto per quello definito a maggior rischio. Il 67,3% degli adulti compresi tra i 18 e i 69 anni dichiara di consumare abitualmente bevande alcoliche, una percentuale ben superiore rispetto al 57,7% che è invece la media nazionale. Il primato spetta all’Alto Adige, dove la cifra si aggira sul 74% della popolazione adulta.
ALLARME, FIUMI DI ALCOL IN REGIONE
Studio dell'Istituto superiore di sanità

Foto: facebook
1 Ottobre 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
UNA DENUNCIA PER DROGA AD EGNA
Operazione antidroga ad Egna dove i carabinieri hanno denunciato un 26 enne del posto. Sequestrati 54 grammi di marijuana, tre sigarette elettroniche contenenti liquido a base di THC, e un bilancino di precisione.
INCIDENTE AL PASSO REDEBUS, UN FERITO GRAVE
Grave incidente questa mattina a Bedollo in località Pittoi, lungo la strada del passo Redebus. Un camion, per cause da accertare, in fase di manovra avrebbe travolto un boscaiolo di 35 anni. Il ferito è stato soccorso ed elitrasportato al Santa Chiara in codice rosso.
ASL ALTO ADIGE, SOSPESA PER UN MESE UNA DOTTORESSA
L’Asl altoatesina ha sospeso per un mese una dottoressa specialista in odontoiatria. La donna, nel distretto Gries-San Quirino [nella foto Sabes], in una pausa dal lavoro, avrebbe spinto contro la macchinetta del caffè una operatrice sanitaria davanti a pazienti e colleghi, procurandole contusioni, lividi ai polsi e alla schiena, e cinque giorni di prognosi. La … Continua a leggere