ALLARME CHIMICO ALLA BRIMI DI VARNA

Un allarme chimico è scattato ieri allo stabilimento della Brimi a Varna a seguito di una fuga di gas provocata dalla rottura di un tubo negli scantinati dello stabilimento. Tutti i lavoratori sono stati evacuati. Dodici persone hanno fatto ricorso alle cure dell’ospedale a seguito di una leggera intossicazione. Ancora poco chiara l’origine della fuoriuscita di gas nella zona del seminterrato. Sono tre le sostanze che possono aver provocato la reazione chimica pericolosa e cioè acido nitrico, acido fosforico e una soluzione alcalina. Mobilitato un centinaio di vigili del fuoco intervenuti con le speciali tute chimico –batteriologiche. Sul posto è stato creato un cordone di sicurezza del raggio di circa 50 metri.

16 Settembre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

IRE: TURISMO A GONFIE VELE IN ALTO ADIGE

Alberghi e ristoranti a gonfie vele in Alto Adige dove secondo il barometro autunnale dell’Ire 9 strutture su dieci si dicono soddisfatte per il 2025 e fiduciose per il 2026. Ad aumentare l’ottimismo l’andamento dei flussi turistici: tra gennaio ed ottobre si sono registrati 34 milioni di pernottamenti con una crescita del 2,4%.

SORAGA. CON L’AUTO NEL TORRENTE, FERITO UN 26 ENNE

Paura ieri sera a Soraga per un automobilista di 26 anni che, sulla strada di passo San Pellegrino, nei pressi dello Chalet Cima Uomo, a causa del ghiaccio, è finito con la vettura in un torrente. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Cavalese.

IL MALTEMPO CANCELLA LA SECONDA PROVA DELLA DISCESA DELLA VAL GARDENA

A causa della pioggia e della neve bagna caduta nella notte e nelle prime ore di stamane la giuria ha deciso di cancellare la 2a ed ultima prova cronometrata odierna, valida per le due discese libere maschili di coppa del mondo in programma domani e sabato sulla Saslong in Val Gardena. Ieri nell’unica prova l’altoatesino … Continua a leggere