Istruzione

ALA, CONSEGNATI I LAVORI DELLA NUOVA SCUOLA PRIMARIA

Assegnato il primo dei cinque lotti in cui è stato suddiviso l'intervento.

Il progetto della scuola primaria di Ala (Foto provincia di Trento)

Sono stati consegnati questa mattina i lavori di risanamento conservativo e ampliamento dell’ex Convitto “Silvio Pellico” di Ala al fine di realizzarvi la nuova scuola primaria. Erano presenti il presidente della Provincia Maurizio Fugatti, il sindaco e il vicesindaco di Ala, Claudio Soini e Luigino Lorenzini, il dirigente del Servizio Opere Civili di APOP Marco Gelmini, il responsabile dell’Area tecnica del Comune di Ala Nicola Passamani, il direttore lavori Mauro Sommadossi e il consigliere delegato dell’impresa Manelli Srl – la ditta che si è aggiudicata il lavoro – Gianfranco Donisi.

L’intervento prevede il risanamento conservativo dell’ex Convitto S. Pellico al quale viene aggiunto un nuovo volume che andrà a completare tutte le esigenze funzionali per l’inserimento della Scuola elementare di Ala. Sull’edificio storico verranno effettuati interventi di restauro e di manutenzione di elementi di pregio tutelati mentre l’ampliamento verrà realizzato con un sistema tradizionale in calcestruzzo armato e tamponamenti in parte in laterizio e in alcuni casi in pannelli di legno xlam. Il lotto 1 prevede la realizzazione di quasi tutte le opere edili e impiantistiche per la definizione dell’opera. I tempi previsti sono di 725 giorni naturali consecutivi. Vi sono poi dei successivi lotti di minore entità per il completamento di finiture per i quali sono previsti in totale ulteriori 60 giorni naturali consecutivi.

L’intervista al presidente della giunta del Trentino Maurizio Fugatti:

L’intervista al Sindaco di Ala Claudio Soini:

Le immagini della consegna del primo lotto della scuola primaria di Ala:

7 Luglio 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL SUEDTIROL SORRIDE, SUPERA 2-0 LA JUVE STABIA

Finisce 2-0 il match domenicale tra Fc Suedtirol e Juve Stabia, valido per la 35/a giornata di campionato di serie B. Una boccata d’ossigeno per gli altoatesini invischiati nella zona retrocessione. La rete del vantaggio biancorosso arriva al 18′ del primo tempo ad opera di Raphael Odogwu che da centro area raccoglie un passaggio filtrante … Continua a leggere

ROVERETO, MUORE AUTISTA DI UN TIR NELLA NOTTE A CAUSA DI UN PICCOLO INCENDIO

E’ morto nella cabina del suo camion. Ucciso, probabilmente, dalle esalazioni di un piccolo incendio. Vittima dell’incidente un autista polacco che si era fermato nel parcheggio dell’A22 a Rovereto Sud. Fortunatamente le fiamme non si sono estese al carico di magnesio. Saranno i vigili del fuoco permanenti di Trento a far luce sull’origine dell’incendio.

LEGA A, DOLOMITI ENERGIA BATTE SASSARI 95-77

Grande vittoria quest’oggi dell’Aquila Trento in casa a IlTQuotidiano Arena nella terzultima gara di campionato di Lega A contro Sassari: è finita 95-77. I bianconeri, che hanno già i playoff in tasca, ora hanno centrato anche il record assoluto di 20 vittorie stagionali.[Vs]