Istruzione

ALA, CONSEGNATI I LAVORI DELLA NUOVA SCUOLA PRIMARIA

Assegnato il primo dei cinque lotti in cui è stato suddiviso l'intervento.

Il progetto della scuola primaria di Ala (Foto provincia di Trento)

Sono stati consegnati questa mattina i lavori di risanamento conservativo e ampliamento dell’ex Convitto “Silvio Pellico” di Ala al fine di realizzarvi la nuova scuola primaria. Erano presenti il presidente della Provincia Maurizio Fugatti, il sindaco e il vicesindaco di Ala, Claudio Soini e Luigino Lorenzini, il dirigente del Servizio Opere Civili di APOP Marco Gelmini, il responsabile dell’Area tecnica del Comune di Ala Nicola Passamani, il direttore lavori Mauro Sommadossi e il consigliere delegato dell’impresa Manelli Srl – la ditta che si è aggiudicata il lavoro – Gianfranco Donisi.

L’intervento prevede il risanamento conservativo dell’ex Convitto S. Pellico al quale viene aggiunto un nuovo volume che andrà a completare tutte le esigenze funzionali per l’inserimento della Scuola elementare di Ala. Sull’edificio storico verranno effettuati interventi di restauro e di manutenzione di elementi di pregio tutelati mentre l’ampliamento verrà realizzato con un sistema tradizionale in calcestruzzo armato e tamponamenti in parte in laterizio e in alcuni casi in pannelli di legno xlam. Il lotto 1 prevede la realizzazione di quasi tutte le opere edili e impiantistiche per la definizione dell’opera. I tempi previsti sono di 725 giorni naturali consecutivi. Vi sono poi dei successivi lotti di minore entità per il completamento di finiture per i quali sono previsti in totale ulteriori 60 giorni naturali consecutivi.

L’intervista al presidente della giunta del Trentino Maurizio Fugatti:

L’intervista al Sindaco di Ala Claudio Soini:

Le immagini della consegna del primo lotto della scuola primaria di Ala:

7 Luglio 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FONDI DURNWALDER, PM CHIEDE L’IMPROCEDIBILITÀ PER PRESCRIZIONE

Riqualificare il fatto da peculato a indebita destinazione di denaro o cose mobili, con conseguente dichiarazione di improcedibilità per avvenuta prescrizione. Oppure, nel caso in cui il Tribunale non accogliesse la proposta o nel caso di eventuale rinuncia alla prescrizione da parte dell’imputato, condannarlo alla pena di tre mesi di reclusione in continuazione rispetto alla … Continua a leggere

BOSCAIOLO FERITO TRA FAEDO E GIOVO

Un boscaiolo di 57 anni è rimato ferito nei boschi sopra il rifugio Sauch, fra Faedo e Giovo. L’uomo stava facendo legna quando, per cause da accertare, è stato colpito alla schiena da un tronco. Soccorso, è stato elitrasportato all’ospedale S.Chiara di Trento, fortunatamente non è in gravi condizioni.

TENNIS, JANNIK SINNER ANNUNCIA I SUOI DUE NUOVI COLLABORATORI

Marco Panichi è il nuovo preparatore atletico di Jannik Sinner e Ulises Badio il suo nuovo fisioterapista. Il numero 1 del tennis mondiale ha ‘presentato’ i nuovi collaboratori dello staff, con un post su Instagram: “Benvenuti nella squadra Marco e Ulises”. Panichi e Badio affiancheranno Simone Vagnozzi e Darren Cahill nel box a partire dai … Continua a leggere