Istruzione

AL VIA ANCHE IN REGIONE GLI ESAMI DI MATURITA’

Prima prova scritta questa mattina

FOTO: ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

Volti stanchi ma abbastanza soddisfatti al termine della prima prova scritta di italiano per i maturandi trentini e altoatesini. In Trentino, per affrontare la prima prova scritta di italiano, sono tornati sui banchi 4.322 studenti. I non ammessi agli esami sono in linea con gli altri anni, 137 le commissioni. In Alto Adige sono oltre 4mila gli studenti, chiamati ad affrontare la maturità. Non attese ma fattibili, secondo i maturandi, le tracce della prima prova, da Moravia a Quasimodo, da Piero Angela ad Oriana Fallaci, passando per un’interessante riflessione sul tempo dell’attesa nell’era di whatsapp.

21 Giugno 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL SUEDTIROL SORRIDE, SUPERA 2-0 LA JUVE STABIA

Finisce 2-0 il match domenicale tra Fc Suedtirol e Juve Stabia, valido per la 35/a giornata di campionato di serie B. Una boccata d’ossigeno per gli altoatesini invischiati nella zona retrocessione. La rete del vantaggio biancorosso arriva al 18′ del primo tempo ad opera di Raphael Odogwu che da centro area raccoglie un passaggio filtrante … Continua a leggere

ROVERETO, MUORE AUTISTA DI UN TIR NELLA NOTTE A CAUSA DI UN PICCOLO INCENDIO

E’ morto nella cabina del suo camion. Ucciso, probabilmente, dalle esalazioni di un piccolo incendio. Vittima dell’incidente un autista polacco che si era fermato nel parcheggio dell’A22 a Rovereto Sud. Fortunatamente le fiamme non si sono estese al carico di magnesio. Saranno i vigili del fuoco permanenti di Trento a far luce sull’origine dell’incendio.

LEGA A, DOLOMITI ENERGIA BATTE SASSARI 95-77

Grande vittoria quest’oggi dell’Aquila Trento in casa a IlTQuotidiano Arena nella terzultima gara di campionato di Lega A contro Sassari: è finita 95-77. I bianconeri, che hanno già i playoff in tasca, ora hanno centrato anche il record assoluto di 20 vittorie stagionali.[Vs]