Prima ha aggredito due infermieri del 118 che stavano cercando di aiutarlo, poi ha rivolto la sua aggressività verso gli operatori delle Volanti della Questura, tentando di colpirli e distruggendo il vetro posteriore dell’autovettura di servizio. Il tutto in violazione del cosiddetto “daspo” urbano, notificatogli il giorno prima dalla Divisione Anticrimine. L’epilogo, per un trentaseienne straniero senza fissa dimora – precisa la Questura in una nota – è stato l’arresto per lesioni a personale sanitario, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
I fatti risalgono alla mattinata di ieri, mercoledì 5 marzo, quando le Volanti della Questura sono intervenute in via Gocciadoro, a seguito di segnalazione su linea 112 da parte del personale del Serd di Trento, di un uomo in stato di forte agitazione psicomotoria.
Gli agenti hanno trovato un trentaseienne, noto agli operatori e con numerosi precedenti alle spalle, che stava cercando di colpire due operatori sanitari del 118. Alla vista dei poliziotti, l’uomo non ha esitato ad attaccare anche gli agenti, cercando di aizzare – nei loro confronti – anche il proprio cane, senza riuscire nell’intento grazie al tempestivo intervento di una guardia particolare giurata in servizio presso la struttura. Prontamente immobilizzato, l’uomo ha opposto resistenza anche durante la fase di salita sull’autovettura di servizio, iniziando a sferrare calci che sono proseguiti anche nel tragitto verso la Questura, sino a mandare in frantumi uno dei vetri posteriori e a scardinare la guarnizione della portiera. Una volta acquisite anche le denunce degli operatori sanitari colpiti dal trentaseienne, lo stesso è stato arrestato e condotto presso la locale casa circondariale, in attesa dell’udienza di convalida.
AGGREDISCE INFERMIERI E DISTRUGGE AUTO DELLA POLIZIA, ARRESTATO A TRENTO
Ha violato il "daspo" urbano, notificatogli il giorno prima

6 Marzo 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, RUBA IN UN SUPERMERCATO, ARRESTATO UN CITTADINO ITALIANO
La scorsa notte la Polizia di Stato a Bolzano ha tratto in arresto una persona che ha commesso un furto ai danni di un esercizio commerciale in via Maso della Pieve. L’uomo, un cittadino italiano, noto agli Agenti per i numerosi precedenti di polizia, molti dei quali relativi a reati contro il patrimonio, è stato … Continua a leggere
MELINDA E LA TRENTINA SCELGONO ALBERTO PISCIONERI COME NUOVO DIRETTORE GENERALE
Dall’aprile 2026 Alberto Piscioneri entrerà nella comunità di Melinda e La Trentina con il ruolo di direttore generale. Lo hanno annunciato i presidenti di Melinda e APOT, Ernesto Seppi, e La Trentina, Michele Roncador. Genovese, classe 1975, già general manager di Tonitto 1939, storica azienda dell’alimentare italiano nella quale ha guidato un importante percorso di … Continua a leggere
MORTO IN OSPEDALE A BOLZANO IL BIMBO DI 4 ANNI CADUTO NELLA PISCINA DI CURON VENOSTA
Purtroppo non ce l’ha fatta il bimbo di 4 anni che lunedì 15 dicembre era stato soccorso nella piscina “Curunes” di Curon Venosta, dopo essere caduto in acqua. Nell’impianto, di recente apertura, il bambino era finito per alcuni attimi sul fondo della vasca, prima di essere recuperato e rianimato sul posto dal personale di soccorso. … Continua a leggere