ACEA, NEL PRIMO TRIMESTRE 2020 RICAVI IN RIALZO

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio di Amministrazione di ACEA, presieduto da Michaela Castelli, ha approvato il Resoconto Intermedio della Gestione al 31 marzo 2020.
I ricavi netti consolidati ammontano a 834 milioni di euro, in lieve crescita rispetto agli 823 milioni di euro del primo trimestre 2019 (+1%).
Il Margine Operativo Lordo (EBITDA) consolidato passa da 248 milioni di euro, del 31 marzo 2019, a 276 milioni di euro del 31 marzo 2020, registrando una crescita di 29 milioni di euro (+12%), attribuibile, per 21 milioni di euro, alla variazione dell’area di consolidamento (AdF contribuisce per 14 milioni di euro).
Il Risultato Operativo (EBIT) di 137 milioni di euro segna un incremento di 4 milioni di euro (+3%) rispetto al medesimo periodo dello scorso anno.
Il Risultato netto di Gruppo, nel periodo, si attesta a 71 milioni di euro e segna un calo di 5 milioni rispetto al medesimo periodo del 2019 (-6,5%).
Il Risultato netto di Gruppo, nel periodo, si attesta a 71 milioni di euro e segna un calo di 5 milioni rispetto al medesimo periodo del 2019 (-6,5%).
“I risultati del primo trimestre dell’anno, seppur in presenza di uno scenario complesso a causa del manifestarsi dell’emergenza sanitaria, sono positivi, confermano la solidita’ dei nostri business e il valore degli investimenti realizzati in questi tre anni per assicurare la massima efficienza operativa delle nostre infrastrutture”, commenta l’amministratore delegato di ACEA, Stefano Donnarumma.
“Questo ha permesso di garantire la continuita’ nella gestione di servizi essenziali in tutti i territori in cui ACEA opera. Le caratteristiche del nostro business, la solidita’ della struttura finanziaria e la capacita’ gestionale delle nostre persone permettono di guardare con fiducia al futuro e di confermare la guidance per l’anno in corso gia’ comunicata al mercato”, aggiunge.
(ITALPRESS).

13 Maggio 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, LA POLIZIA DENUNCIA SETTE PERSONE E RITIRA UNA PATENTE DI GUIDA 

Negli ultimi due giorni, sono proseguiti a Bolzano i servizi straordinari di controllo del territorio, con modulo operativo “Alto Impatto” a cui hanno preso parte appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza e alla Polizia Municipale, con particolare riferimento ad alcune aree ritenute meritevoli di specifica attenzione, sotto il profilo … Continua a leggere

A RIVA DEL GARDA “UN SENTIERO LUNGO 100 ANNI”

A Riva del Garda inaugurato oggi pomeriggio il trekking urbano di Sat “Un sentiero lungo 100 anni”, dieci installazioni e dieci racconti audio per ripercorrere un secolo di SAT e il legame tra la città, il lago e le sue montagne. Dagli omini di pietra ai rifugi, dai primi alpinisti rivani alle donne e ai … Continua a leggere

SCONTRO FRONTALE A MONGUELFO, CINQUE FERITI

E’ di 5 feriti il bilancio di uno scontro frontale tra due auto verificatosi sulla statale della Val Pusteria, nei pressi di Monguelfo. Su una delle vetture viaggiavano 5 turisti thailandesi, sulla seconda macchina due turisti italiani. Due persone sono rimaste intrappolate tra le lamiere dell’abitacolo e sono state liberate solo grazie all’intervento dei Vigili … Continua a leggere