ROMA (ITALPRESS) – Enel X Way e Q8 hanno siglato un accordo di interoperabilità che consentirà ai clienti di Q8 di accedere alla rete di ricarica per veicoli elettrici di Enel X Way in Italia, utilizzando l’app Cartissima Q8. Quella di Enel X Way è la più ampia rete di ricarica pubblica del Paese con 15mila punti diffusi su tutta la Penisola. I clienti potranno scegliere tutte le tipologie di punti di ricarica partendo dalle Quick da 22 kW+22 fino a quelle ad alta potenza grazie alle quali è possibile fare il pieno di energia al veicolo in meno di 20 minuti.
“L’obiettivo di Enel X Way è dare un forte impulso al processo di transizione dalla mobilità tradizionale a quella elettrica puntando sullo sviluppo di soluzioni di ricarica sempre più avanzate e sull’offerta di servizi per i trasporti sostenibili realizzati in base alle esigenze dei clienti”, ha dichiarato Elisabetta Ripa, Ceo di Enel X Way. “La crescita della mobilità elettrica si poggia anche sugli accordi tra le più importanti realtà del settore, ed è per questo che abbiamo rafforzato la partnership con Q8. Da oggi, grazie all’accordo di interoperabilità, i clienti Q8 potranno utilizzare le nostre stazioni su tutto il territorio e vivere un’esperienza di ricarica comoda e rapida”, ha aggiunto.
“Sono molto orgoglioso di ampliare ulteriormente la nostra partnership con Enel X Way, un operatore che riteniamo cruciale per l’infrastruttura di ricarica elettrica del Paese”, ha dichiarato Fadel Al Faraj, Ad di Q8. “Come Q8 siamo impegnati a partecipare a una transizione verso una mobilità sempre più sostenibile e smart, come in questo caso grazie alla nostra app Cartissima. Sostenibilità ed innovazione tecnologica al servizio dei clienti: sono questi i nostri fattori strategici che ci forniranno ulteriore supporto per competere sul mercato nel lungo periodo”, ha aggiunto. L’accordo, si inserisce nel progetto più ampio già avviato da Enel X Way e Q8 per l’installazione di nuovi siti di ricarica per veicoli elettrici in tutta Italia. Una soluzione per il B2B integrata nell’APP Cartissima Q8, grazie alla quale sarà ora possibile, quindi, individuare comodamente la stazione di ricarica vicina; prenotare la presa 15 minuti prima dell’arrivo presso il punto di ricarica; monitorare costantemente lo stato di ricarica e ricevere una notifica al completamento della stessa.
(ITALPRESS).
-foto ufficio stampa Enel X Way-
ACCORDO TRA ENEL X WAY E Q8 PER DIFFUSIONE DELLA MOBILITà ELETTRICA

Foto: Italpress ©
12 Maggio 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, GENNACCARO NUOVO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE
Angelo Gennaccaro de La Civica è stato eletto nuovo presidente del consiglio provinciale di Bolzano a scrutinio segreto con 18 voti. Sconfitto Sandro Repetto candidato delle opposizioni che ha ricevuto 16 voti, 1 bianca. Gennaccaro succede ad Arnold Schuler della Svp, eletto a sua volta vicepresidente dell’aula con 26 voti.
FINGE LA MORTE DELLA FIGLIA PER TRUFFARE UN’EX COLLEGA: CARABINIERI DI SELVA DI VAL GARDENA SMASCHERANO UNA RACCAPRICCIANTE TRUFFA
I carabinieri di Selva di Val Gardena hanno denunciato una 53 enne veneta per una truffa ai danni di una ex collega con la quale aveva condiviso in passato l’impiego presso una struttura alberghiera in Alto Adige. Tra febbraio e marzo, utilizzando artifici e raggiri tramite i sistemi di messaggistica, l’indagata avrebbe fatto credere all’ignara … Continua a leggere
RIFORMA AUTONOMIA, OGGI IL VOTO FINALE AL SENATO
La riforma dell’autonomia del Trentino Alto Adige è arrivata al rush finale. Oggi è prevista la votazione dopo che ieri da una riunione dei capigruppo al Senato per evitare il rischio di rinvio è arrivata la fumata bianca. Servono almeno 103 sì, la maggioranza assoluta per l’approvazione del testo di legge. I numeri ci sarebbero … Continua a leggere