Abodi “America’s Cup a Napoli è Bagnoli, non possiamo fallire”

NAPOLI (ITALPRESS) – “America’s Cup a Napoli è Bagnoli. Senza Bagnoli diventa difficile in questo momento immaginare America’s Cup”. Lo ha detto il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi a Napoli, al circolo Ilva di Bagnoli, a margine dell’incontro che ha avuto come tema centrale “Lo sport per tutti. Dalla costituzione al territorio”, rispondendo a una domanda riguardo la possibilità che i progetti su Bagnoli non siano realizzati in tempo per l’America’s Cup prevista per il 2027. “Il piano B – ha proseguito Abodi – normalmente c’è, perché i progetti ambiziosi devono avere un piano B. Una seconda possibilità. Noi siamo talmente concentrati con l’autorità che sovraintende poi le attività di Bagnoli. Quindi, con il commissario, con l’amministrazione comunale, con il sindaco in prima persona, in collaborazione anche con il Ministero dell’Ambiente e anche il Ministero della Cultura perché ha delle titolarità anche questo, che non pensiamo ad altro. Ci concentriamo perché il tempo è poco, le difficoltà ci sono, è una sfida. Abbiamo dimostrato anche in altri ambiti sportivi di saper vincere sfide ambiziose e non sono presuntuose. Ed è stata una delle ragioni principali che ha portato anche New Zeland a scegliere Napoli. Quindi, non possiamo fallire”.

xm9/tvi/mca3

16 Ottobre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCONTRO AUTO-CAMPER A ZIANO, TRE FERITI

In val di Fiemme scontro tra auto e camper in galleria a Ziano. Tre i feriti: due uomini di 55 e 58 anni e una donna di 81, la più grave. Tutti e tre sono stati trasportati all’ospedale di Cavalese.

CATASTA DI LEGNA IN FIAMME A MOENA

Pompieri mobilitati a Moena, in località Ronchi, lungo la statale 346 che conduce al Passo San Pellegrino, nei pressi della partenza della cabinovia Ronchi-Passo Lusia. Ad andare a fuoco all’alba di oggi una catasta di legna. Il rogo è stato spento da una ventina di vigili del fuoco.

INFARTO FATALE IN CINA PER UN ROVERETANO DI 69 ANNI

Infarto fatale in Cina per un 69 enne di Rovereto. Danilo Colombini era in vacanza con la moglie, Marina Bona, anche lei lagarina, e alcuni amici. Colombini nato e cresciuto a Borgo Sacco si era poi trasferito a Besagno, frazione di Mori. Operaio alla Manifattura Tabacchi era poi finito all’ufficio patrimonio del Comune di Rovereto.

Eventi Radio NBC

DUEMINUTIUNLIBRO AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL LIBRO

Lo staff di dueminutiunlibro si trova al Salone Internazionale del Libro di Torino. Il Salone Internazionale del Libro di Torino è stato inaugurato giovedì 18 maggio e si protrarrà fino al 22 maggio, all’interno della nostra rubrica delle ore 12:40, scrittori, autori, novità letterarie e tanto altro. La rubrica e’ curata da Gianluca Melilli e … Continua a leggere

DUEMINUTIUNLIBRO AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL LIBRO

Lo staff di dueminutiunlibro si trova al Salone Internazionale del Libro di Torino. Il Salone Internazionale del Libro di Torino è stato inaugurato giovedì 18 maggio e si protrarrà fino al 22 maggio, all’interno della nostra rubrica delle ore 12:40, scrittori, autori, novità letterarie e tanto altro. La rubrica e’ curata da Gianluca Melilli e … Continua a leggere

NBC IN DIRETTA DAL FESTIVAL DELL’ECONOMIA DI TRENTO

Anche quest’anno Nbc Rete Regione la radio delle Alpi sarà presente con uno stand al Festival dell’Economia di Trento, seguiremo la 18a edizione con collegamenti in diretta, tanti ospiti e temi da sviluppare. A proposito il tema di quest’anno è: Il futuro sul futuro. Le sfide del mondo nuovo, a cura del Gruppo 24 ore … Continua a leggere