Meteo. Prevista da qualche giorno la neve è arrivata in regione. Fiocchi consistenti sono caduti in montagna oltre gli 800-1.000 metri e anche sul fondovalle. In Trentino alcuni disagi al traffico si sono registrati in val di Non e Sole e in val di Fiemme e Fassa. Pioggia e neve anche nel capoluogo trentino e in quello altoatesino, in valle dell’Adige e nel Trentino meridionale. Disagi al traffico e qualche incidente si sono verificati sulle strade della regione e sull’A22, la strada provinciale tra San Martino di Castrozza e Passo Rolle viene nuovamente chiusa al transito. In Alto Adige chiusi per motivi di sicurezza: Passo Gardena, Passo Pordoi, Passo Valparola. Passo Fedaia e Passo Rolle Il Passo Giovo ha chiusura noturna dalle ore 18:00 alle ore 08:00. Il Passo Stelvio, il Passo Rombo, il Passo Pennes ed il Passo Stalle hanno chiusura invernale. In Trentino chiuso il passo Manghen
ABBONDANTE NEVICATA IN TUTTA LA REGIONE
5 Marzo 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
INCIDENTE A CHIUSA, UN FERITO
Incidente lungo la statale 12 a Chiusa dove una donna di Laives è finita con l’auto sull’isola spartitraffico nei pressi della piscina. La donna, lievemente ferita, è stata accompagnata in ospedale.
VIA LIBERA AL SERVIZIO DI VIGILANZA NEL CENTRO STORICO DI BOLZANO
Al via, con approvazione della Giunta altoatesina, il nuovo servizio di vigilanza e presidio a tutela di alcuni degli spazi pubblici più frequentati del centro storico di Bolzano. Il provvedimento è il risultato di un percorso condiviso che ha coinvolto Provincia autonoma di Bolzano e Comune di Bolzano, attraverso una serie di incontri e confronti … Continua a leggere
PRECIPITA PER DIVERSI METRI SUL SASS MAOR, PAURA PER UN ALPINISTA FRANCESE
Paura per un alpinista francese di 43 anni precipitato per diversi metri sul Sass Maor, nel gruppo delle Pale di San Martino. L’uomo, soccorso, è stato sottoposto alle prime cure dal medico e dall’infermiere, prima di essere elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento.