A22. BOLZANO TORNA ALLA CARICA PER RIDURRE IL TRAFFICO

il Comune di Bolzano è tornato alla carica con il ministro alle Infrastrutture Graziano Delrio per ottenere provvedimenti in grado di limitare l’inquinamento provocato dal tracciato cittadino dell’autostrada del Brennero. In sostanza l’amministrazione comunale chiede un aumento dei pedaggi per i mezzi pesanti e la riduzione del limite di velocità a 90 chilometri orari. Sono provvedimento che secondo il sindaco Caramaschi e l’assessora all’ambiente e alla mobilità Lorenzini potrebbero indurre le aziende di autotrasporto di scegliere tracciati alternativi per il trasporto di merce. Il governo ha già risposto picche ad una prima richiesta di intervento ma il tema andrà in giunta tra pochi giorni perché il Comune intende insistere

Ascolta l’intervista al sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi

15 Febbraio 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TROVATA MORTA L’ESCURSIONISTA DI 54 ANNI DISPERSA DA LUNEDì SERA NELLA ZONA DEL PARCO NATURALE DI FANES-SENNES E BRAIES

E’ stata trovata morta un escursionista slovena di 54 anni le cui ricerche erano state avviate da lunedì sera in Val di Fanes, tra la Val Badia e Cortina d’Ampezzo. La sua scomparsa era stata segnalata ai Carabinieri di Ortisei dalla madre, preoccupata perché non aveva più contatti con lei. La donna è stata localizzata … Continua a leggere

SICUREZZA SUGLI IMPIANTI A FUNE CON L’USO DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Assemblea generale oggi alla Fiera Bolzano per l’Anef, l’associazione degli impiantisti a fune dell’Alto Adige. Un settore che gode di buona salute, ma per il futuro c’e’ preoccupazione per i rincari energetici. E intanto cresce anche l’utilizzo dell’intelligenza artificiale negli impianti. “Negli ultimi due anni l’impiego dell’intelligenza artificiale si è consolidato anche nel settore degli … Continua a leggere

TENNIS, JANNIK SINNER LASCIA IL SAN RAFFAELE DI MILANO, PER LUI ANCHE UNA RISONANZA MAGNETICA AL CUORE

Jannik Sinner ha terminato la due giorni di visite mediche, presso l’ospedale San Raffaele di Milano, per una serie di accertamenti dopo il malore che lo ha colpito durante il Roland Garros lo scorso 28 maggio. L’obiettivo è comprendere se il malore sia stato un episodio isolato legato allo stress fisico accumulato durante i tornei … Continua a leggere