Monsignor Giancarlo Bregantini, arcivescovo emerito di Campobasso-Bojano, ha partecipato questa mattina alla messa crismale che si è svolta nel Duomo di Trento. Circa 200 i preti che hanno preso parte alla celebrazione.
Oltre all’arcivescovo di Trento Lauro Tisi, era presente anche l’arcivescovo emerito di Trento monsignor Luigi Bressan, che quest’anno festeggia il 60/o anniversario di ordinazione presbiterale e il 35/o di ordinazione episcopale.
Monsignor Bregantini, che il 7 aprile festeggerà il 30/o anniversario di ordinazione episcopale, sarà presente in cattedrale anche domani, Venerdì Santo, per la celebrazione della passione e morte di Gesù di cui curerà la meditazione, che inizierà alle 15.
Nell’omelia l’arcivescovo Tisi ha esordito citando la “bestia” dell’Apocalisse, che esercita un potere contrario a quello di Dio, contraddistinta solo da un numero e non da un nome.[Vs]


