A MIAMI LA 18ESIMA EDIZIONE DELL’”OSCAR DEI PORTI”

Foto: Italpress ©

MIAMI BEACH (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Si è svolta a Villa Casuarina, meglio conosciuta come Villa Versace a Miami, la diciottesima edizione dell’Oscar dei Porti, il premio televisivo ideato, condotto e prodotto da Roberto Onofri, che celebra ogni anno le eccellenze del sistema portuale italiano e i protagonisti della Blue Economy.
Un evento che ha registrato un grande successo di pubblico e presenze istituzionali e artistiche di rilievo. Ad aprire ufficialmente il programma è stato il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, seguito dal vice ministro Edoardo Rixi.
Tra i premiati anche Davide Bordoni, amministratore unico di RAM – Rete Autostrade Mediterranee, Gaspare Borsellino, direttore dell’agenzia di stampa Italpress, e Federica Montaresi, in rappresentanza dell’Autorità Portuale della Spezia, che ha ricevuto il premio come “Porto in Sviluppo dell’Anno”.
Momento di grande emozione con la consegna del premio al cantautore RAF per la celebre canzone Gente di Mare, divenuta simbolo di resilienza durante la pandemia. Il brano, in una speciale versione remix curata da DJ Onofrio, è stato eseguito da Red Canzian dei Pooh, con il coinvolgimento di numerosi “operatori virtuali”.
Grande successo anche per la voce straordinaria di Arianna, che ha emozionato il pubblico con la sua interpretazione raffinata, e per Nuccio Giannino, il “singer-chef” che ha saputo unire talento musicale e passione culinaria in un’esibizione fuori dagli schemi.
Il “Premio Eccellenze Italiane nel Mondo” è stato conferito a Emanuele Gasperini, rinomato chef italiano che si è distinto oltreoceano per il suo contributo alla valorizzazione della cucina e della cultura italiana nel mondo.

– Foto ufficio stampa Oscar dei Porti –

(ITALPRESS).

10 Aprile 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

AUTO ELETTRICA IN FIAMME A LATZFONS

Paura nel tardo pomeriggio di ieri per un incendio che ha devastato un’auto elettrica in un garage condominiale a Latzfons, frazione di Chiusa. A dare l’allarme il proprietario della vettura messa in carica da pochi minuti. Quattro sono state trasportate all’ospedale di Bressanone, nessuna è grave.

TRENTINO VOLLEY, VITTORIA AL TIE BREAK CONTRO MODENA

Un epilogo thrilling consegna il primo posto finale nel girone d’andata di SuperLega Credem Banca 2025/26 all’Itas Trentino. Vincendo 3-2 in rimonta con Piacenza il match dell’undicesimo turno, la formazione Campione d’Italia si è infatti aggiudicata allo sprint il titolo d’inverno, superando proprio sulla linea del traguardo sia Verona (sconfitta 1-3 in casa da Modena) … Continua a leggere

SCI COPPA DEL MONDO, IN VAL D’ISERE ALEX VINATZER E’ 4/O

Il norvegese Timon Haugan, 29 anni e quinto successo in carriera, in 1.37.89 ha vinto lo slalom speciale di Val d’Isere. Dietro di lui lo svizzero Loic Meillard , vincitore del gigante di sabato, in 1.38.17, e terzo l’altro norvegese Henrik Kristoffersen in 1.38.23. Ottima gara per il miglior azzurro – dopo una seconda manche … Continua a leggere