A MARZO FABBISOGNO DEL SETTORE STATALE A 24,7 MILIARDI

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – A marzo, secondo i dati del Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato, il saldo del settore statale si è chiuso, in via provvisoria, con un fabbisogno di 24.700 milioni, con un miglioramento di circa 2.250 milioni rispetto al corrispondente valore di marzo 2021, che si era chiuso con un fabbisogno di 26.950 milioni. Nel confronto con il corrispondente mese del 2021, il saldo ha beneficiato dell’andamento positivo degli incassi fiscali legato all’effetto della congiuntura e, in particolare, si assiste all’aumento degli incassi da imposte indirette. Dal lato dei pagamenti, si registra un aumento della spesa delle Amministrazioni Centrali a cui contribuisce il trasferimento alla Cassa per i servizi energetici e ambientali (CSEA) delle risorse per il contenimento dei prezzi delle bollette elettriche e del gas. Si segnala, altresì, un aumento della spesa degli Enti Previdenziali dovuta all’avvio dell’erogazione dell’Assegno Unico e Universale. La spesa per interessi sui titoli di Stato presenta una riduzione di circa 900 milioni rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.
(ITALPRESS).

1 Aprile 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VOLLEY, RINNOVO BIENNALE AL CENTRO DELLA RETE DELL’ITAS: FLAVIO GUALBERTO FIRMA SINO AL 2028

Volley maschile, dopo il mercato primo rinnovo contrattuale per l’Itas Trentino: è quello che riguarda il centrale brasiliano Flavio Gualberto, che ha firmato il contratto che lo legherà alla società gialloblù per altre due stagioni sino al 2028.

MALORE FATALE NEI BOSCHI DI SOVER PER UN FUNGAIOLO DI 73 ANNI

Malore fatale nei boschi di Sover in Val di Cembra, per un fungaiolo di 73 anni, residente a Trento. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno da parte di un amico che era con lui e che ne aveva perso le tracce, non riuscendo più a contattarlo. Il corpo senza … Continua a leggere

VERSCIACO, OPERAIO 19 ENNE SCHIACCIATO DA UN CARICO DI 500 CHILI

Grave incidente sul lavoro in un cantiere a Versciaco di Sopra, frazione di San Candido. Un giovane operaio del posto, di 19 anni, è rimasto schiacciato sotto un carico da 500 chili. Tempestiva la macchina dei soccorsi: il 19 enne è stato intubato e portato in elicottero all’ospedale di Bolzano in codice rosso. Il giovane … Continua a leggere