Dobbiaco con la Val Pusteria capitale dello sci di fondo. Presentati oggi al Grand Hotel Dobbiaco i grandi eventi “nordici” di questa stagione.
Il 30-31 dicembre e il 1/o gennaio è in programma l’ouverture del Tour de Ski con tutti i più grandi campioni del momento, poi il 13 e 14 gennaio spazio alla 3 Zinnen Ski Marathon, ovvero la 48/a Pustertaler, inserita nel circuito Ski Classics e ancora a gennaio, dal 24 al 28, cinque giornate di Fis Para Nordic World Cup col recupero anche delle gare di Pokljuka (Slovenia), e infine il 3 e 4 febbraio la Dobbiaco-Cortina che festeggia la 47/a edizione.
Sodisfatti il sindaco di Dobbiaco Martin Rienzner, così come il presidente dell’Associazione Turistica di Dobbiaco Johann Trenker: “Sono orgoglioso del lavoro di questi organizzatori, siamo la capitale dello sci nordico. Un grazie sentito anche a Cortina e alla bellissima amicizia che c’è fra le nostre località, unite in modo sublime dalla ‘nostra’ gran fondo. Anche l’evento Para Nordic World Cup è un risultato storico”.[Vs]



