Sport

PALLAVOLO. L’AVS MOSCA BRUNO STECCA LA PRIMA IN A2, E’ STATO BATTUTO IN CASA DAVANTI A 250 SPETTATORI

Pallavolo. L’Avs Mosca Bruno di Bolzano (nella foto Servadio) stecca il debutto in serie A2. Davanti ad un pubblico di 250 persone, la formazione bolzanina è stata sconfitta dal Tuscania per 3-1. 18-25, 25-16,-23-25 e 17-25 i parziali di set.

Il giorno dopo lo storico esordio in serie A2 per il Mosca Bruno Bolzano è il momento di fare alcune riflessioni. Chiaro che la sconfitta dispiaccia, ma il tipo di prestazione sciorinata dagli altoatesini fa comunque ben sperare per il proseguo del campionato.

“La partita purtroppo l’abbiamo persa nel terzo – commenta lo schiacciatore italo-brasiliano Enrico Zappoli – così come nel secondo parziale siamo partiti molto bene anche nel terzo, ma nel corso del set abbiamo sbagliato qualcosa di troppo e questo alla fine l’abbiamo pagato. Perché sul 23 pari loro hanno fatto pesare tutta la propria esperienza. Sappiamo che il Tuscania è una formazione più forte di noi, loro sono già più avanti, più smaliziati, ma noi abbiamo ancora tanta strada da percorrere per crescere e migliorare”. Zappoli è uno dei tanti ragazzi che ieri sera ha esordito vestendo la maglia del Mosca Bruno Bolzano. Coronando la propria prestazione andando in doppia cifra, dieci punti per lui.

“Nel complesso credo che con una prestazione di questo genere abbiamo lanciato un bel segnale – prosegue Zappoli – ovvero che noi siamo una squadra giovane ma che lotterà sempre contro ogni avversario. Sappiamo che in queste prime partite ci attendono impegni tosti e complicati, il nostro obiettivo è arrivare ad essere al massimo fra qualche settimana proseguendo la fase di crescita che abbiamo in mente di fare. Sicuramente proveremo sempre, contro ogni avversario, a vendere cara la pelle: ogni domenica o ogni mercoledì di campionato proveremo sempre a cogliere un risultato positivo. Non sarà facile nemmeno domenica a Gioia del Colle, ma ci proveremo”.

Allenamento anche oggi per la compagine bolzanina, il Mosca Bruno Bolzano ha così iniziato il proprio percorso verso la seconda giornata di campionato. Quella che li vedrà domenica affrontare una neopromossa come Gioia del Colle, squadra che allestito un organico di altissimo livello.

Ascolta il commento dell’allenatore Andrea Burattini


27 Settembre 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MILANO CORTINA 2026, DOMANI LA DECISIONE DEL TAS SULLA VICENDA DOPING DI REBECCA PASSLER

Giornata importante quella di domani per la biathleta altoatesina Rebecca Passler, trovata positiva al letrozolo, sostanza vietata, emersa da un test a sorpresa fuori competizione effettuato il 26 gennaio ad Anterselva su disposizione di Nado Italia. La sospensione è stata notificata all’atleta il 2 febbraio 2026. La posta in gioco è particolarmente alta: ottenere il … Continua a leggere

TRENTO, DUE CACCIATORI CHIEDONO IL RITO ABBREVIATO PER LA MORTE DELL’ORSA F36

Si è tenuta in Tribunale a Trento l’udienza predibattimentale per l’uccisione dell’orsa F36. Nel corso della seduta, i due cacciatori imputati hanno formalizzato la richiesta di accesso al giudizio abbreviato condizionato, lo ha comunicato l’associazione animalista Leal. Il giudice, preso atto delle istanze e dei depositi, ha disposto il rinvio al prossimo 20 aprile. L’orsa … Continua a leggere

MILANO CORTINA, ITALIA ALL’ASCIUTTO DI MEDAGLIE NELLA COMBINATA A SQUADRE MASCHILE

Nella combinata alpina maschile a squadre la coppia azzurra formata da Dominik Paris in discesa e Tommaso Sala nella manche di slalom chiudono 5/i, nella gara vinta dagli elvetici Von Allmen-Nef. Settima l’altra coppia azzurra Franzoni-Vinatzer. Dopo le due manche di discesa Franzoni aveva realizzato il miglior tempo, Dominik Paris il quinto. Argento a pari … Continua a leggere