Sport

ECCELLENZA. LA VIRTUS TORNA ALLA VITTORIA

La Virtus Bolzano si aggiudica l’importante match con la matricola San Paolo, riuscendo a risolvere la contesa nella ripresa con le reti di Kaptina e Timpone.

Primo tempo vibrante e combattuto, durante il quale la Virtus Bolzano ha tenuto in mano il comando delle operazioni, provando a più riprese di scardinare la porta difesa da Tarantino. Le azioni importanti sono soprattutto di marca bolzanina: al 18’ il cross di Kicaj sorvola l’area di rigore sanpaolina dove è pronto Elis Kaptina ad impegnare seriamente Tarantino con un colpo di testa. Insiste la Virtus Bolzano ed al 22’ le idee viaggiano sull’asse Cremonini-Kaptina, l’attaccante si presenta davanti al portiere ospite e prova a freddarlo con un pallonetto, ma anche questa volta Tarantino è attento e salva la propria porta. Ancora Tarantino sugli scudi quando al 35’ effettua una gran parata sulla spizzica di testa di Elis Kaptina, ben servito da Cremonini. Il San Paolo griffa la prima azione importante al 39’ quando Kaufmann indirizza un profondo traversone sul quale Clementi arriva con un attimo di ritardo.
Nella ripresa la Virtus Bolzano parte subito forte ed al 7’ una potente conclusione di Kptina è respinta da Tarantino. Il San Paolo prova a rispondere ed al 20’ va vicino al vantaggio: in piena area di rigore bolzanina c’è l’indecisione tra Trenderini e Kiem, ne approfitta Clementi che però scaraventa la sfera sul palo. Al 30’ il San Paolo rimane con l’uomo in meno per l’espulsione comminata a Munerati. La Virtus Bolzano sblocca la gara al 33’ quando sul traversone di Kicaj, s’avventa Kaptina che di testa batte Tenderini. Al 35’ Timpone si trova a tu per tu con l’estremo avversario che è bravo nel deviare in angolo. Il raddoppio della Virtus Bolzano arriva al 40’ con il tapin di Timpone che sfrutta l’assist di Kaptina.

VIRTUS BOLZANO-SAN PAOLO: 2-0
VIRTUS BOLZANO: Tenderini, Kicaj, Davi (40’ s.t. Al Salih), Breschi, Kiem, Rizzon (40’ s.t. Debiasi), E. Kaptina, Cremoni, Koni (20’ s.t. Bounou), Majdi (1’ s.t. Marini), Timpone. All. Sebastiani. A disp.: Masha, Gencarelli, Ghersini.
SAN PAOLO: Tarantino, Kaufmann, Ohnewein, Fabi, Mayr, Obkircher, Drescher (30’ s.t. Gasser), Munerati, Clementi, Zadra (20’ s.t. Righetti), Messner (25’ s.t. Debelyack). All. Pomella. A disp.: Ferrari, Huber, Aichhorner, Harrison.
ARBITRO: Marangone di Udine
MARCATORI: 33’ s.t. Kaptina (VB), 40’ s.t. Timpone (VB)

18 Settembre 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MILANO CORTINA 2026, DOMANI LA DECISIONE DEL TAS SULLA VICENDA DOPING DI REBECCA PASSLER

Giornata importante quella di domani per la biathleta altoatesina Rebecca Passler, trovata positiva al letrozolo, sostanza vietata, emersa da un test a sorpresa fuori competizione effettuato il 26 gennaio ad Anterselva su disposizione di Nado Italia. La sospensione è stata notificata all’atleta il 2 febbraio 2026. La posta in gioco è particolarmente alta: ottenere il … Continua a leggere

TRENTO, DUE CACCIATORI CHIEDONO IL RITO ABBREVIATO PER LA MORTE DELL’ORSA F36

Si è tenuta in Tribunale a Trento l’udienza predibattimentale per l’uccisione dell’orsa F36. Nel corso della seduta, i due cacciatori imputati hanno formalizzato la richiesta di accesso al giudizio abbreviato condizionato, lo ha comunicato l’associazione animalista Leal. Il giudice, preso atto delle istanze e dei depositi, ha disposto il rinvio al prossimo 20 aprile. L’orsa … Continua a leggere

MILANO CORTINA, ITALIA ALL’ASCIUTTO DI MEDAGLIE NELLA COMBINATA A SQUADRE MASCHILE

Nella combinata alpina maschile a squadre la coppia azzurra formata da Dominik Paris in discesa e Tommaso Sala nella manche di slalom chiudono 5/i, nella gara vinta dagli elvetici Von Allmen-Nef. Settima l’altra coppia azzurra Franzoni-Vinatzer. Dopo le due manche di discesa Franzoni aveva realizzato il miglior tempo, Dominik Paris il quinto. Argento a pari … Continua a leggere