Sport

SERIE D. OGGI IL TRENTO A LUMEZZANE

“Straordinari” d’inizio stagione per il Trento che, come tutte le formazioni del girone B (ad eccezione della Grumellese, che osserverà il proprio turno di riposo), scenderà in campo oggi pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 15) nella terza giornata del girone d’andata. La truppa gialloblù sarà di scena al “Tulio Saleri” contro il Lumezzane, formazione lombarda fresca di retrocessione dalla serie C. Gli aquilotti sono reduci dalle sconfitte patite contro Virtus Bergamo e Caravaggio e vanno a caccia dei primi punti della stagione. L’ingresso allo stadio sarà gratuito (sia per il pubblico di casa che per i tifosi del Trento al seguito) e sarà possibile seguire la diretta testuale del match sul sito www.actrento.com.

In campo.
Per la trasferta in terra lombarda il tecnico Roberto Vecchiato non potrà disporre dell’esterno offensivo Salvatore Lillo, uscito malconcio dalla sfida di domenica. L’estroso trequartista sarà preservato in vista del match di domenica prossima e, come lui, non sono stati convocati il terzo portiere Scali, assente per motivi di lavoro, il difensore Cascone, il centrocampista Gattamelata e l’esterno offensivo Osti. Probabile l’utilizzo del “4-3-3” e, rispetto all’undici di domenica, dovrebbero esserci almeno tre novità nella formazione iniziale.

I nostri avversari.
L’A.C. Lumezzane è stato fondato nel 1946. La società lombarda sta vivendo un momento difficile in seguito alla retrocessione dalla Lega Pro patita lo scorso mese di maggio dopo la sfida playout contro il Teramo. Nel corso dell’estate il sodalizio bresciano ha chiesto la riammissione per meriti sportivi alla Terza Serie professionistica, ma ha ottenuto il “no” della Federazione e, successivamente, è ricorsa più volte alla Giustizia Sportiva ma dalla capitale sono sempre arrivate risposte negative. In attesa del pronunciamento del Tar del Lazio, la dirigenza ha scelto di non operare sul mercato

e, di fatto, l’attuale rosa del Lumezzane è composta da giocatori che l’anno scorso facevano parte delle formazioni “Berretti” e “Allievi”. L’unico volto noto è il difensore – centrocampista Samuele Farimbella, tornato nella società in cui è cresciuto dopo aver militato, nella passata stagione, tra le fila del Dro con cui ha collezionato 22 presenze e 1 rete in serie D.

La probabile formazione del Lumezzane (4-3-3): Romeda (99) – Renzi (00), El Badaoui (98), Soragna (00), Farimbella (97) – Rachele (98), Sola (99), Lazzarin (99) – Minelli (99), Tettamanti (99), Spanò (98).

Gli ex della partita.
L’ex di turno della sfida in programma al “Saleri” sarà il centravanti aquilotto Tommaso Lella che, nella seconda parte della scorsa stagione, ha vestito la casacca del Lumezzane nel girone B di serie C. Con la maglia rossoblù il centravanti di Maniago ha totalizzato 11 presenze da gennaio a giugno 2017, realizzando una marcatura, segnatamente nel 2 a 1 rifilato dai lombardi all’Ancona alla 32esima giornata.
Altro ex del match odierno, non in campo ma in panchina, è il preparatore dei portieri gialloblù Davide Zomer che, nella seconda parte del campionato di serie C2 2007 – 2008, difese i pali della porta lombarda, risultando decisivo nella doppia sfida promozione contro il Mezzocorona, guidato all’epoca in panchina dall’attuale direttore sportivo del Trento Claudio Rastelli. Soprattutto nel match di ritorno Zomer sbarrò la strada agli attaccanti rotaliani e lo 0 a 0 finale risultò decisivo ai fini della promozione in Prima Divisione.

I precedenti.
Negli ultimi vent’anni non esistono precedenti tra le due formazioni, avendo il Lumezzane militato – a partire dalla stagione 1993 – 1994, in serie C1 e C2.

Il calendario del turno infrasettimanale prevede anche  Dro-Lecco e Caravaggio-Levico Terme

 

 

13 Settembre 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MILANO CORTINA 2026, DOMANI LA DECISIONE DEL TAS SULLA VICENDA DOPING DI REBECCA PASSLER

Giornata importante quella di domani per la biathleta altoatesina Rebecca Passler, trovata positiva al letrozolo, sostanza vietata, emersa da un test a sorpresa fuori competizione effettuato il 26 gennaio ad Anterselva su disposizione di Nado Italia. La sospensione è stata notificata all’atleta il 2 febbraio 2026. La posta in gioco è particolarmente alta: ottenere il … Continua a leggere

TRENTO, DUE CACCIATORI CHIEDONO IL RITO ABBREVIATO PER LA MORTE DELL’ORSA F36

Si è tenuta in Tribunale a Trento l’udienza predibattimentale per l’uccisione dell’orsa F36. Nel corso della seduta, i due cacciatori imputati hanno formalizzato la richiesta di accesso al giudizio abbreviato condizionato, lo ha comunicato l’associazione animalista Leal. Il giudice, preso atto delle istanze e dei depositi, ha disposto il rinvio al prossimo 20 aprile. L’orsa … Continua a leggere

MILANO CORTINA, ITALIA ALL’ASCIUTTO DI MEDAGLIE NELLA COMBINATA A SQUADRE MASCHILE

Nella combinata alpina maschile a squadre la coppia azzurra formata da Dominik Paris in discesa e Tommaso Sala nella manche di slalom chiudono 5/i, nella gara vinta dagli elvetici Von Allmen-Nef. Settima l’altra coppia azzurra Franzoni-Vinatzer. Dopo le due manche di discesa Franzoni aveva realizzato il miglior tempo, Dominik Paris il quinto. Argento a pari … Continua a leggere