Sport

PALLAVOLO SUPERLEGA. TRENTINO VOLLEY SUL VELLUTO IN CASA DEL PADOVA

Al PalaFabris di Padova nella gara valevole per il quattordicesimo turno di SuperLega UnipolSai 2014/15 di volley la Trentino Volley si impone con un perentorio 3-0 alla Tonazzo Padova conservando la leadership. Parziali: 21-25, 23-25, 19-25 per la formazione di Stoytchev.
La cronaca della gara. Lo starting six della Energy T.I. Diatec Trentino offre una sola sostanziale variazione rispetto a quello consueto: al centro della rete Stoytchev sceglie Burgsthaler al posto di Birarelli (influenzato) da mettere in diagonale a Solé; il resto dello schieramento prevede Zygadlo in regia, Nemec opposto, Kaziyski-Lanza in posto 4 e Colaci libero. Valerio Baldovin, tecnico di Padova, propone inizialmente Orduna alzatore, Giannotti opposto, Rosso e Quiroga schiacciatori, Mattei e Volpato al centro, Balaso libero. I padroni di casa reggono il ritmo degli avversari solo sino al 4-4, poi Quiroga e Rosso spediscono out i rispettivi attacchi e Trento scappa via (6-4), approfittando poi anche di un muro di Lanza (11-7). Dopo il time out tecnico ci pensano Solé e Kaziyski ad offrire un nuovo spunto (16-11); nel momento peggiore, Padova rialza la testa con Volpato (muro, primo tempo e ace) che consente ai veneti di risalire sino al 17-15. Stoytchev chiama time out e ancora Matey risolve i problemi dei gialloblù che ritrovano il precedente margine (21-17) e chiudono con un errore di Giannotti sul 25-21.
La Tonazzo prova a reagire all’inizio del secondo set: con Rosso scatenato si porta sul 2-5; Stoytchev interrompe il gioco e Lanza quasi da solo guida i suoi alla riscossa (6-6). Trento però è molto fallosa, Nemec lascia il posto a Nelli nel ruolo di opposto ma il neo entrato commette due errori favorendo il nuovo vantaggio dei padroni di casa (10-12). Un attacco out, stavolta di Kaziyski offre il +4 a Padova (12-16) che però si fa quasi riacciuffare da Solé (break point in primo tempo) e Lanza (muro e attacco per il 16-17). Un errore di Volpato consegna la parità sul 18-18; l’Energy T.I. Diatec Trentino fiuta il pericolo e mette la freccia sul 23-22 con Lanza; i patavini si innervosiscono, sbagliano molto e di fatto permettono ai gialloblù di chiudere sul 25-23 anche il secondo set con due errori quasi consecutivi di Rosso.
Sulla falsariga del precedente, il terzo parziale dove Nelli resta in campo al posto di Nemec: dopo un iniziale equilibrio, Padova prova a scappare con Quiroga (10-12) ma si fa riprendere in fretta da Solé (muro su Rosso) e grazie agli errori di Giannotti. I gialloblù passano a condurre sul 16-14 e poi allunga grazie a Kaziyski sul 19-16. Chiude Nelli sul 25-19.
(Foto Trentino Volley)

3 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL

Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.

TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ

Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.

SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere