SANITA’. IN ALTO ADIGE 180 CAUSE L’ANNO ALL’ASL PER ERRORI PROFESSIONALI

Sono in aumento i casi di pazienti che lamentano di essere rimasti vittime di errori medici nelle strutture sanitarie pubbliche dell’Alto Adige. Dal 2012 l’Azienda sanitaria locale (che comunque vanta di una solida assicurazione) ha liquidato per risarcimenti vari circa 5 milioni di euro. Gli importi più pesanti sono stati riconosciuti per problemi o presunti errori professionali insorti nei reparti di ortopedia, chirurgia, pronto soccorso e ostetricia. I rimborsi medi riconosciuti ai singoli pazienti riguardano somme tra i 10 ed i 20 mila euro. Ogni anno l’azienda sanitaria altoatesina paga un premio assicurativo di 7 milioni e 700 mila euro.

30 Agosto 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

RINFORZO IN DIFESA PER L’FC SÜDTIROL, ARRIVA MARCO VARNIER

Marco Varnier è un nuovo giocatore dell’FC Südtirol. Il difensore centrale padovano, di 28 anni, ha sottoscritto con i biancorossi un contratto annuale con opzione per la stagione successiva che scatterà al verificarsi di condizioni prestabilite.

DETENUTO SUICIDA IN CARCERE A BOLZANO

Ancora un suicidio in carcere, un detenuto di 68 anni della provincia di Lecce si è tolto la vita in un bagno nella struttura carceraria di via Dante, a Bolzano. A trovarlo un agente della polizia penitenziaria. L’uomo, gravemente malato e con numerosi precedenti penali, era stato arrestato dopo essere evaso dai domiciliari a Messina. … Continua a leggere

TRENTO È TRA I CINQUE “COMUNI RICICLONI” PREMIATI DA LEGAMBIENTE

Con Pordenone, Belluno, Nuoro e Treviso, Trento è tra i cinque “Comuni ricicloni” premiati da Legambiente per aver raggiunto il doppio traguardo produzione pro capite di rifiuti sotto i 75 kg e raccolta differenziata superiore al 65%. Secondo i numerosi dati incrociati per stilare la classifica finale, Trento produce 72 kg all’anno di residuo per … Continua a leggere