“L’Italia dei Valori del Trentino promuove una raccolta firme a sostegno dell’ appello di richiesta di verita’ e giustizia, oggi piu’ che mai, sulla ingiusta detenzione dei due maro’ in India. L’auspicio per il nuovo anno è che possa vedere il rientro definitivo in Italia dei due Maro’.” E’ quanto si legge in una nota di Salvatore Smeraglia, segretario idv della provincia autonoma di Trento e di Vincenzo Grimaldi, componente dell’esecutivo nazionale idv. “ Questa e’ l’occasione per ridare all’Italia una posizione forte, senza essere ancella di nessuno. Siamo stati troppo morbidi nei confronti di un Paese che ci ha preso in giro, che ha usato i due fucilieri della Marina sacrificandoli alle beghe politiche interne e che si e’ fatto beffa del diritto internazionale, puntualmente ignorato”. ”Noi di IdV – concludono Grimaldi e Smeraglia – siamo scesi in piazza per riportare a casa i nostri soldati e ora promuoviamo una raccolta firme chiedendo all’esecutivo di pretendere piu’ rispetto e agire in tutte le sedi internazionali per porre fine a questa vergognosa detenzione”.
A TRENTO RACCOLTA DI FIRME PER I DUE MARO’ IN INDIA
2 Gennaio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
FUNIVIA TRENTO-BONDONE, SEI GRUPPI IN GARA PER PROGETTARE IL PRIMO TRATTO
Sono sei i gruppi in gara per la progettazione del primo tratto della funivia Trento-Bondone, dalla città fino a Sardagna. La procedura prosegue con la nomina della commissione tecnica che valuterà le proposte dei concorrenti. L’importo a base d’asta è pari a 1,9 milioni di euro, oltre a IVA, oneri assistenziali e previdenziali, opzione del … Continua a leggere
INCIDENTE IN A22 A BRESSANONE, QUATTRO FERITI
Quattro feriti, di cui due bambini: è il bilancio di un incidente avvenuto in A22 all’altezza di Bressanone. I feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Non sono in gravi condizioni.
BORGO VALSUGANA, BRUCIANO RIFIUTI: DENUNCIATI
I carabinieri di Borgo Valsugana hanno denunciato due cittadini rumeni residenti in Veneto, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, per combustione illecita di rifiuti e getto pericoloso di cose. I due sono stati sorpresi mentre stavano bruciando in alcuni bidoni rifiuti depositati in maniera incontrollata e derivanti dalla ristrutturazione di un’abitazione.