TRENTINO. IN CRESCITA LE IMPRESE ROSA

Diciassette imprese su 100 in Trentino sono femminili. I dati sono della camera di commercio di Trento, secondo cui al 30 giugno di quest’anno, presso il Registro delle imprese risultavano iscritte 9.185 imprese femminili, pari al 17,8% delle 51.505 imprese operanti in provincia. Anche se il dato è al di sotto di quello nazionale, che è del 21,8 per cento, le imprese rosa mostrano, tuttavia, una spiccata dinamicità: in poco più di cinque anni sono aumentate di 417 unità con un tasso di crescita del 4,8% a fronte di un calo dello 0,5%, che ha invece interessato lo stock delle imprese provinciali. I settori più interessati sono quelli del commercio, agricoltura e turismo. (mda)

Ascolta l’intervista a Gianni Bort, presidente della camera di commercio di Trento


16 Agosto 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL SUEDTIROL VA AI PLAY OUT CON IL BARI

Alla fine passerà dal play out con il Bari la possibile salvezza dell’Fc Suedtirol in serie B. Ieri sera gli altoatesini hanno pareggiato con la Juve Stabia per 1 a 1 e dovranno così passare dalle forche caudine per sperare di restare nella serie cadetta. Venerdì prossimo la prima sfida in terra di Puglia alle … Continua a leggere

PASSO GARDENA, CADE PER UN CENTINAIO DI METRI MENTRE ARRAMPICA

Grave incidente in montagna sopra Passo Gardena. Una persona stava arrampicando sulla ferrata Tridentina a un’altitudine di 2700 metri quando, per ragioni da accertare, è caduta facendo un volo di un centinaio di metri. Recuperata dai soccorritori, è stata elitrasportata in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano.

A ZIGZAG SULLA STATALE 12, AUTISTA UBRIACO SEI VOLTE OLTRE IL LIMITE

Momenti di pericolo nei giorni scorsi sulla statale 12, dove un autoarticolato è stato segnalato al 112 mentre procedeva a zig zag, mettendo a rischio gli altri automobilisti. La chiamata è arrivata alle 12.30 e una pattuglia della Polizia locale è intervenuta in pochi minuti. Gli agenti – comunica una nota – hanno intercettato il … Continua a leggere