Sport

VOLLEY. AVS MOSCA BRUNO, ALESSANDRO PAOLI CONFERMATO PREPARATORE ATLETICO

Dopo il raduno di mercoledì scorso, per i giocatori dell’AVS Mosca Bruno è scattata la preparazione atletica curata, per il secondo anno di fila, da Alessandro Paoli. Per il forte centrale trentino, laureatosi in Scienze motorie a Bologna due anni fa, si tratta quindi della seconda stagione con il doppio ruolo. “L’anno scorso – spiega Paoli – ho avuto qualche problema a gestire i due impegni perché gli atleti trentini effettuavano la preparazione atletica a Trento assieme a me, mentre il resto della squadra seguiva il programma concordato a Bolzano. Quest’anno invece siamo tutti assieme e le cose andranno sicuramente meglio, anche se per me rimane una sfida impegnativa e al contempo stimolante”.
Per affrontare al meglio la prima stagione in A2, la società del presidente Bruno Mosca ha messo a disposizione di Paoli alcune strutture importanti per il lavoro atletico. “Sono contento perché possiamo lavorare in una bella piscina tutta per noi, di forma e dimensioni ideali, e anche di avere a disposizione per diverse sedute un campo da beach volley per il lavoro sulla sabbia. Non posso che ringraziare la società per aver esaudito le mie richieste”. Oltre che moralmente, gli atleti che affronteranno il campionato cadetto sembrano anche in buona forma fisica: “In effetti – fa sapere Paoli – oltre che ben disposti li ho trovati anche messi bene fisicamente, cosa non scontata visto che il pallavolista d’estate deve gestirsi da solo non essendoci campionati. Anche i test funzionali effettuati il primo giorno assieme ai fisioterapisti sono stati positivi, quelli fisici invece li faremo a fine mese”.

IN PALESTRA E IN PISCINA. Come detto da Paoli, in alternanza alle sedute nella palestra fitness 2Fit di via Galilei sono previste anche alcune mattinate nella splendida piscina dell’Hotel Four Points by Sheraton. Ieri, all’ultimo piano panoramico dell’albergo di Bolzano Sud, è andata in scena la prima seduta agli ordini di Paoli: lavoro sì, ma anche il piacere di godere di una struttura wellness dotata di tutti i comfort.

MAX VALIER E BEACH APERTI AL PUBBLICO. Le sedute tecniche pomeridiane nella palestra “Max Valier” e gli allenamenti sul campo da beach volley adiacente la piscina di Nalles saranno aperti al pubblico, cosicché gli amanti della pallavolo potranno assistere dal vivo alla preparazione degli atleti di coach Burattini. Questo il programma delle prossime due settimane, tenendo presente che per Ferragosto salteranno le sedute del 14 e del 15.

SETTIMANA 16-20 AGOSTO

Mer 16 agosto: 10.30-12 centro fitness 2Fit

16-18 tecnica Max Valier

Gio 17 agosto: 9.30-11 piscina Sheraton

16-18 tecnica Max Valier

Ven 18 agosto: 14-15.30 centro fitness 2Fit

16-18 tecnica Max Valier

Sab 19 agosto: 9.30-11 piscina Sheraton

16-18 tecnica Max Valier

Dom 20 agosto: 10.30-12 centro fitness 2Fit

SETTIMANA 22-26 AGOSTO

Mar 22 agosto: 10.30-12 centro fitness 2Fit

16-18 tecnica Max Valier

Mer 23 agosto: 10.30-12 sabbia Nalles

16-18 tecnica Max Valier

Gio 24 agosto: 10.30-12 centro fitness 2Fit

16-18 tecnica Max Valier

Ven 25 agosto: 10.30-12 sabbia Nalles

16-18 tecnica Max Valier

Sab 26 agosto: 10.30-12 centro fitness 2Fit

16-18 tecnica Max Valier

12 Agosto 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

900 INTERVENTI DELLE FIAMME GIALLE DURANTE L’INVERNO IN ALTO ADIGE

Soccorsi, controlli ma anche prevenzione degli incidenti. Lavoro intenso lo scorso inverno della GdF nei comprensori sciistici altoatesini. Oltre 900 gli interventi, 300 dei quali di soccorso. Ammontano a oltre 20 mila euro le violazioni contestate, a carico di sciatori indisciplinati, mentre per 14 volte nel corso dell’inverno, le fiamme

DROGA E UNA PISTOLA IN CAMERA D’ALBERGO, ARRESTATO A SCENA

I carabinieri di Merano hanno arrestato per spaccio di droga e detenzione abusiva di arma clandestina. un 32 enne albanese. L’uomo, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, è stato trovato in possesso in un albergo di Scena di un panetto di cocaina del peso di quasi mezzo chilo, nascosto in un armadio, e … Continua a leggere

FAI DELLA PAGANELLA, SI SCHIANTA CONTRO UN ALBERO E ABBANDONA L’AUTO

Si schianta con l’auto e fugge subito dopo l’incidente. E’ accaduto questa mattina verso le 5 a Fai della Paganella lungo la strada provinciale 64. L’auto è uscita da sola dalla strada schiantandosi contro un albero. All’arrivo dei soccorritori, il conducente non è stato trovato sul posto. In corso gli accertamenti.

Eventi Radio NBC

DUEMINUTIUNLIBRO AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL LIBRO

Lo staff di dueminutiunlibro si trova al Salone Internazionale del Libro di Torino. Il Salone Internazionale del Libro di Torino è stato inaugurato giovedì 18 maggio e si protrarrà fino al 22 maggio, all’interno della nostra rubrica delle ore 12:40, scrittori, autori, novità letterarie e tanto altro. La rubrica e’ curata da Gianluca Melilli e … Continua a leggere

DUEMINUTIUNLIBRO AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL LIBRO

Lo staff di dueminutiunlibro si trova al Salone Internazionale del Libro di Torino. Il Salone Internazionale del Libro di Torino è stato inaugurato giovedì 18 maggio e si protrarrà fino al 22 maggio, all’interno della nostra rubrica delle ore 12:40, scrittori, autori, novità letterarie e tanto altro. La rubrica e’ curata da Gianluca Melilli e … Continua a leggere

NBC IN DIRETTA DAL FESTIVAL DELL’ECONOMIA DI TRENTO

Anche quest’anno Nbc Rete Regione la radio delle Alpi sarà presente con uno stand al Festival dell’Economia di Trento, seguiremo la 18a edizione con collegamenti in diretta, tanti ospiti e temi da sviluppare. A proposito il tema di quest’anno è: Il futuro sul futuro. Le sfide del mondo nuovo, a cura del Gruppo 24 ore … Continua a leggere