Sport

CALCIO. L’ALTO ADIGE RIMANE NEL GIRONE B MA A 18 SQUADRE

La Lega Pro ha ufficializzato oggi, venerdì 4 agosto, la composizione dei tre gironi della terza divisione nazionale per importanza, tornata a chiamarsi serie C. Anche nella stagione testé iniziata, 2017-2018, l’FC Südtirol militerà nel girone B. I biancorossi continueranno dunque a viaggiare dal Nord al Centro Italia in un girone “verticale” che vedrà la partecipazione di 18 squadre, due in meno rispetto alla passata stagione perché il numero complessivo dei club iscritti alla serie C è sceso da 60 a 56, con un girone (A) da 20 squadre e due gironi (B e C) da 18. Nel girone B, le regioni rappresentate – oltre al Trentino Alto Adige – sono il Veneto (Padova, Bassano, Vicenza e Mestre), il Friuli Venezia Giulia (Pordenone e Triestina), la Lombardia (Albinoleffe e Feralpisalò), l’Emilia Romagna (Modena, Ravenna, Santarcangelo, Reggiana), le Marche (Fano, Sambenedettese e Fermana), l’Umbria (Gubbio) e l’Abruzzo (Teramo). Le formazioni promosse dalla serie D sono tre, ovvero la Fermana, il Mestre e il Ravenna, cui aggiungere la Triestina, ripescata dalla quarta divisione e allenata da mister Giuseppe Sannino. Retrocesso dalla serie B il solo Vicenza. Per conoscere il cammino di Fink e compagni nel campionato di serie C 2017/18 basterà attendere giovedì 10 agosto, giorno in cui avrà luogo a Pescara la presentazione ufficiale dei calendari dei tre gironi della nuova serie C. Di seguito l’elenco completo delle 18 squadre del girone B:
Albinoleffe, Bassano, Fano, Feralpisalò, Fermana, Gubbio, Mestre, Modena, Padova, Pordenone, Ravenna, Reggiana, Sambenedettese, Santarcangelo, Südtirol, Teramo, Triestina, Vicenza.

4 Agosto 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ

Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.

FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE

Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.

ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere