Il Trentino perde ricchezza. Lo si desume da un’analisi del servizio statistica della Provincia autonoma di Trento e da uno studio della Fondazione Bruno Kessler che hanno verificato la situazione economica e sociale. In sei anni (dal 2007 al 2013) la provincia di Trento ha perso circa il sette per cento di prodotto interno lordo e anche nel 2014, secondo i primi dati, risulterà un ulteriore arretramento del Pil provinciale. Dal 2011 al 2013 la perdita di prodotto interno lordo è stata di circa 80 milioni di euro. Secondo lo studio l’11 per cento delle famiglie trentine è a rischio povertà.
IL TRENTINO PERDE RICCHEZZA. IL PIL ARRETRA DEL 7 PER CENTO
31 Dicembre 2014
CONDIVIDI
Primo Piano
INCIDENTE IN A22 A BRESSANONE, QUATTRO FERITI
Quattro feriti, di cui due bambini: è il bilancio di un incidente avvenuto in A22 all’altezza di Bressanone. I feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Non sono in gravi condizioni.
BORGO VALSUGANA, BRUCIANO RIFIUTI: DENUNCIATI
I carabinieri di Borgo Valsugana hanno denunciato due cittadini rumeni residenti in Veneto, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, per combustione illecita di rifiuti e getto pericoloso di cose. I due sono stati sorpresi mentre stavano bruciando rifiuti depositati in maniera incontrollata e derivanti dalla ristrutturazione di un’abitazione.
OLIMPIADI, NELLA MASS START RITIRO PER GIACOMEL
Olimpiadi, delusione per il ritiro di Tommaso Giacomel. L’altoatesino, in testa dopo due poligoni nella mass start, si è ritirato a causa di un improvviso dolore al fianco che gli impediva di respirare al meglio.