Un altoatesino su quattro, dopo aver presentato domanda per gli alloggi a canone agevolato, rifiuta l’appartamento assegnato dall’Istituto per l’edilizia sociale della provincia autonoma di Bolzano. Il dato è stato fornito dalla Provincia in risposta ad una interrogazione presentata dai Freiheitlichen. Secondo gli esponenti del partito, il sistema di assegnazione degli alloggi a canone agevolato andrebbe rivisto, se c’è chi, si legge in una nota, può permettersi il lusso di rifiutare un’abitazione in questi anni difficili.
EDILIZIA AGEVOLATA, UN ALTOATESINO SU QUATTRO RIFIUTA L’ALLOGGIO
30 Dicembre 2014
CONDIVIDI
Primo Piano
INCIDENTE IN A22 A BRESSANONE, QUATTRO FERITI
Quattro feriti, di cui due bambini: è il bilancio di un incidente avvenuto in A22 all’altezza di Bressanone. I feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Non sono in gravi condizioni.
BORGO VALSUGANA, BRUCIANO RIFIUTI: DENUNCIATI
I carabinieri di Borgo Valsugana hanno denunciato due cittadini rumeni residenti in Veneto, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, per combustione illecita di rifiuti e getto pericoloso di cose. I due sono stati sorpresi mentre stavano bruciando rifiuti depositati in maniera incontrollata e derivanti dalla ristrutturazione di un’abitazione.
OLIMPIADI, NELLA MASS START RITIRO PER GIACOMEL
Olimpiadi, delusione per il ritiro di Tommaso Giacomel. L’altoatesino, in testa dopo due poligoni nella mass start, si è ritirato a causa di un improvviso dolore al fianco che gli impediva di respirare al meglio.